Con Musumeci finalmente la Sicilia investe nella cultura e nel turismo

16 Ago 2019 10:48 - di Redazione

Musumeci fa bene alla Sicilia. “L`estate 2019 ha offerto, e continua ad offrire fino al mese di settembre, un ricchissimo e variegato ventaglio di proposte che la Regione Siciliana, con gli assessorati dei Beni culturali e del Turismo, ha programmato già da un anno”. Lo afferma una nota della presidenza della Regione. “In prima fila, il Teatro Antico di Taormina, il Teatro di Siracusa, Selinunte e Segesta, ma anche realtà come il Parco delle Isole Eolie, Lilibeo e Catania ospitano cartelloni di grande interesse in contesti archeologici straordinari.

Un sapiente mix – prosegue – tra visite tradizionali e offerte culturali al di fuori degli orari di visita: un`idea che conferma quanto vincente si stia rivelando la realizzazione del “Sistema Parchi”.

Offerta variegata

“Abbiamo messo a punto – sottolinea con soddisfazione il governatore Nello Musumeci – un`offerta variegata e completa a riprova del grande impegno profuso dal governo regionale per valorizzare al massimo i siti culturali e monumentali dell`Isola alimentando un turismo di qualità. I dati che si riferiscono all`afflusso di visitatori, seppur parziali, ci dicono già che la strada imboccata è quella giusta. Un percorso attraverso il quale stiamo restituendo alla Sicilia il ruolo che merita nel panorama internazionale”.

Successo di pubblico

Fondamentale il ruolo della pianificazione. “E così la stagione del sito archeologico considerato il più esclusivo per bellezza e importanza storica – il Teatro Antico di Taormina – è iniziata l`11 aprile al 17 giugno con la Mostra “Arte Sicilia Contemporanea” di Francesco Messina. Un evento – prosegue la nota – conclusosi il 17 giugno, che ha celebrato il famoso artista siciliano proponendo le sue opere più significative e facendo registrare un notevole successo di pubblico”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *