Badoglio era marchese. È diventato Conte ma cambia sempre alleati

27 Ago 2019 6:00 - di Francesco Storace

Ha cambiato alleato, come Pietro Badoglio. Prima i tedeschi, poi gli americani. Badoglio allora era un marchese – oltre che generale – adesso è solo un Conte che non ha mai combattuto una guerra. Si limita a cambiare pure lui gli alleati per restare a galla nella politica putrida che ha scoperto da un anno a questa parte. E ci sguazza benissimo.

Ce la stanno mettendo tutta per far nascere questo governo vergognoso, figlio della cultura inciucista a cui si sono prostrati con ammirabile devozione Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti. Cianciano di non aver paura del voto, ma ne sono terrorizzati. Preferiscono il governo col nemico al popolo italiano.

Ma il peggiore è proprio Giuseppe Conte e non ci stancheremo di denunciarne l’ambiguità, la smodata ambizione, il rifiuto elitario della democrazia. Questo premier per tutte le stagioni non è mai stato votato da nessuno eppure gli fanno fare il padrone. La democrazia sotto i tacchi, chissà chi lo sorregge questo unto dal Signore…

Il manuale Cencelli per Conte

Oggi e domani i partiti tornano da Mattarella e poi il presidente della Repubblica deciderà se fidarsi di un governo senza consenso popolare. La notte ha visto l’incontro fra Cinquestelle e Pd. Con un dettaglio di non poco conto. Dal Nazareno – rappresentato da Zingaretti e Andrea Orlando – hanno tenuto a far sapere che Di Maio e Conte li vedevano come rappresentanti dei pentastellati. È la preparazione del manuale Cencelli. Chi prende la presidenza del Consiglio non prende i ministeri principali. Vicepremier unico, con Zingaretti che per ora non vuole entrare al governo. Conte potrebbe anche andare in Europa, gli offrono di tutto.

La fine del film l’ha denunciata in un video assolutamente da vedere Giorgia Meloni: ci preparano, evitando con cura il ricorso alle elezioni anticipate, la sorpresa del prossimo presidente della Repubblica. Pensano addirittura a Romano Prodi al Quirinale: meritano solo insulti.

Addirittura ci sommergono di bla bla sulla democrazia parlamentare. Lo schifo raggiunge il massimo quando invitano a studiare la Costituzione: e dove sta scritto, in quale articolo, che è normale che il Parlamento dia la fiducia al governo degli sconfitti? Che rappresentatività hanno Camere che fanno una roba del genere? Arroganti, ecco che cosa sono costoro.

Centrodestra prima coalizione

Addirittura – per sostenere tesi indifendibili – si attaccano al 17 per cento ottenuto dalla Lega alle politiche del 4 marzo 2018. “Cinquestelle e Pd avevano di più”, picchiano sulla tastiera. E dimenticano sbrigativamente che era il centrodestra la prima coalizione del Paese con il 37 per cento dei consensi.

Golpisti. Becchini della democrazia. Usurpatori.

Il centrodestra deve agire con il massimo della mobilitazione possibile. Un governo come quello che rischia di nascere contro il popolo – più tasse e più immigrazione clandestina – deve vedere la più forte protesta degli italiani perbene.

Il Pd lo abbiamo visto perdere ad ogni elezione che si è svolta; e ora ce lo ritroviamo al governo grazie al ribaltone dei Cinquestelle e del poltronista Giuseppe Conte. L’opposizione sappia coordinarsi per buttarli giù prima possibile perché sarebbe inaccettabile lasciarli fare. Tanto più che la manovra parte da un’Europa che continuerà a ficcarci le dita negli occhi. Mentre Soros ci scaricherà africani.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Dott. Luigi Casiraghi 27 Agosto 2019

    Siete proprio venduti ai peggiori italiani. Ma chi vuole sta gente, contro l’EUROPA contro gli Italiani ben pensanti, rispettosi della libertà di tutti, non inclini per niente allo strapotere presuntuoso e malevolo di alcuni. Non si può votare ogni mese, solo perché le indagini demoscopiche danno vincenti proprio questa gente. La Costituzione prevede le elezioni politiche ogni cinque anni, a meno che il Parlamento non riesca a esprimere una maggioranza. Voi assieme al mancato dittatore, che mi pare volete sostenere ad ogni costo, dimenticate questo particolare e pretendete, VOI, E NON ALTRI, la volontà popolare….Aspetto un accenno anche delle mie opinioni sul vostro vergognoso giornale!

  • 27 Agosto 2019

    Francesco, accostamento perfetto con Badoglio, Conte ha avuto promesse dalla Merkel che poi si sono concretizzate con la visita della Ursula, ma se non farà premier di sicuro avrà una poltrona UE.

  • Sabino Gallo 27 Agosto 2019

    E’ il momento di battersi con grande coraggio , senza tentennamenti! E’ proprio il momento di urlare : VIVA L’ITALIA o SI MUORE !! Purtroppo lo scrivente (S.Gallo) non puo’ fare di piu’ !! Sono in ospedale, per imprevisto. Ma sono egualmente con voi ! Nessuna esitazione! Abbraccio TUTTI voi!

  • maurizio pinna 27 Agosto 2019

    Usurpatori e ignoranti, in merito alla Costituzione: è evidente anche per un cretino che se nel tempo cambio la legge elettorale DEVO adeguare la Costituzione, che prevede di ricercare la maggioranza in Parlamento perchè nel 1947 vigeva UN PROPORZIONALE PURO, oggi non è più così, nel Parlamento puoi fare solo i ribaltoni. Ma la Costituzione scopiazzata da Weimar , nel loro immaginario perverso è ovvio che faccia comodo così! Una piccola aggiunta per le cariatidi storiche della sinistra: quello di Salerno del 1944 fu un bel RIBALTONE, Badoglio se l’era cercato, ma fu un RIBALTONE! Usurpatori e ignoranti.

  • Luigi Scafa 27 Agosto 2019

    Invece tu che scrivi questo articolo, cosa e il tuo mestiere scrivere cazzate con il tentativo di condizionare non si capisce poi a cosa miri, parli a vanvera critichi e basta senza dare soluzioni. Lo fai gratis?

    • Francesco Storace 3 Settembre 2019

      no, è il mio lavoro

  • 27 Agosto 2019

    Passare da semplice avvocaticchio periferico a premier di una nazione gli ha fatto montare la testa.Aggiungendo il fatto di essere andato in giro per farsi conoscere e dialogare con i grandi della UE gli ha fatto intendere (a suo uso e consumo) di essere diventato un grande della politica.
    Dopo essere stato soggiogato dalla Merkel,da Macron e dai marpioni della UE è tornato in Italia convinto di poter competere con i grandi della politica italiana e di dettar legge al riguardo.
    Che se ne tornasse a casa a fare il mestiere che faceva prima,dove era conosciuto da pochi e ignorato da tantissimi.

  • federico 27 Agosto 2019

    Se Conte è Badoglio? Chi è Salvini? Mussolini? Quello che fa la guerra al mondo intero e pensa pure di poterla vincere?