Roma, famiglia travolta da un albero lungo il Tevere: due bimbi feriti

4 Lug 2019 9:56 - di Gabriele Alberti

Dramma a Roma, dove una famiglia è stata travolta dal ramo di un albero che si è staccato e dalla strada è caduto sulla banchina del Tevere. Doveva essere una tranquilla serata, ma la Capitale di questi tempi riserva brutte sorprese. Otto feriti, tra cui due bambini, è il consuntivo di quella che doveva essere una serata di svago. Tra le piaghe capitali dell’era Raggi la caduta degli alberi, ormai in stato di abbandono, è sicuramente tra le più micidiali, dopo buche e mondezza.  La famiglia travolta si trovava al tavolo di una manifestazione estiva, organizzata lungo del sponde del fiume. Insieme a loro anche due amiche della famiglia, rimaste fortunatamente illese. Sedute accanto invece, e sfiorate dalla pianta, altre due donne, una delle quali incinta: entrambe per lo spavento sono state trasportate all’ospedale Santo Spirito in codice verde.

L’albero ha ferito una bimba e la mamma

Purtroppo in epoca Raggi Roma non è più sicura, soprattutto laddove gli alberi costeggiano viali e argini del Tevere. Così una tranquilla serata di svago poteva finire molto peggio. Tra i feriti, trasportati in ospedale dal 118, una bambina di due anni e la mamma colpita dal ramo alla testa. L’ira dei romani -he già questo inverno hanno dovuto fare lo slalom tra alberi che cadevano in giornate di forte vento- non basta ad arginare il flagello di una giunta pentastellata che ha abdicato alla manutenzione del verde pubblico.

I precedenti

E dire che non mancano i precedenti di alberi caduti con ricadute disastrose. Il 25 febbraio scorso era caduto un albero in viale Mazzini -zona alberata che la logica vorrebbe particolarmente monitorata – per il maltempo: due feriti. Nella caduta, il pino aveva schiacciato quattro autovetture parcheggiate e colpito due passanti. I residenti denunciavano: «Si vedeva che era inclinato. Facciamo le segnalazioni ma nessuno ci ascolta. Non esiste manutenzione». Nell’autunno precedente, il 9 ottobre un albero era caduti a Vlla Borghese su una famiglia di turista: era rimasta ferita la mamma, di due bambine che giocavano, per fortuna illese. Raggi, se ci sei batti un colpo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *