A Londra non piace il libro su Matteo Salvini pubblicato da Altaforte

25 Lug 2019 18:44 - di Redazione

Dopo l’esclusione dalla casa editrice Altaforte dal Salone del Libro di Torino arriva un nuovo stop, stavolta Oltremanica, alla casa editrice e al libro intervista di Matteo Salvini, ‘Io Sono Matteo Salvini’ di Chiara Giannini. La presentazione del volume, prevista alla London Metropolitan University di Londra, oggi pomeriggio alle 18 ora italiana, è saltata un paio di ore prima dell’appuntamento: a denunciare l’accaduto all’Adnkronos è la stessa autrice e giornalista, Chiara Giannini.

Saltata due ore prima

“I ragazzi della Lega nel mondo e dell’associazione locale di ragazzi italiani ‘The Vortex Londinium’ avevano organizzato la presentazione del libro per oggi in una sala della London Metropolitan University di Londra alla presenza mia e dell’editore Francesco Polacchi – racconta Giannini -. Sembrava tutto a posto fino a due ore fa, quando una manager dell’università è venuta a dirci che non possiamo presentare il libro perché sostiene che, in base al loro regolamento, non si può presentare un libro che può danneggiare il buon nome dell’università”. Secondo quanto riferisce la giornalista, la decisione è stata presa dopo aver saputo che il libro “era stato censurato in Italia”.

Effetto della censura al Salone del Libro

“Altaforte presenterà una richiesta di risarcimento danni – osserva Giannini -e mi accoderò a questa richiesta di risarcimento”. “E’ una cosa vergognosa ed è l’effetto della censura attuata dal Salone del Libro”, afferma Giannini. “Ci censurano in Italia e passa il messaggio anche all’estero – conclude – è vergognoso che la presentazione del libro-intervista al ministro dell’Interno sia cancellata”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 26 Luglio 2019

    Se avessero pubblicato le cavolate fatte da togliatti….. e tutte le stronz…. fatte dal PD …. allora si sarebbe pubblicato , vero? Semplicemente “VERGOGNA”