Mutui, è il momento giusto per ottenerli. Tutte le offerte per acquistare casa

14 Giu 2019 10:02 - di Redazione

È il momento buono. Lo provano i dati. Le famiglie italiane possono approfittarne per mettere le mani su mutui meno pesanti. E realizzare il sogno di comprare casa. I tassi sono infatti favorevoli, i prezzi ancora bassi e la voglia di essere proprietari costituiscono ottime motivazioni all’acquisto di una abitazione. I tassi, sia fissi che variabili, rimangono su livelli decisamente bassi grazie all’andamento di Eurirs e Euribor, sempre sui minimi.

La liquidità per fronteggiare l’operazione

Ottenere un mutuo è dunque una prospettiva accessibile. E se acquistare una casa è da sempre uno degli obiettivi degli italiani, anche delle giovani coppie, non è così semplice essere già in possesso della liquidità per fronteggiare l’operazione. Ed è per questo motivo che molto spesso si richiedono mutui per la prima casa. Molte famiglie ambiscono anche a poter cambiare casa, per migliorare la condizione abitativa, o puntano a realizzare un investimento.

Mutui, con l’estate arrivano tassi “stracciati”

L’estate porterà a sconti, promozioni, saldi a tassi “stracciati” per chi sceglie la strada dei mutui. Negli ultimi tempi, la concorrenza tra le banche ha introdotto un moltiplicarsi delle offerte sulla rata per la casa che hanno reso ancora più vantaggioso il finanziamento. Le banche sono ben predisposte a finanziare l’acquisto di un immobile. Anzi potrebbero, nei prossimi mesi, operare un nuovo taglio dei tassi offerti. Insomma, ci sarebbero tutte le premesse per cui il 2019 debba essere positivo per il mercato

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi