Morte Zeffirelli, il ricordo di Nino Strano: “Piango un amico che mi ha insegnato tanto”

15 Giu 2019 19:17 - di Redazione

“Piango la scomparsa dell’amico Franco Zeffirelli che ha segnato tanto nel mio cuore e nel mio animo insieme a Mauro Bolognini, Piero Tosi, tutti uomini meravigliosi che hanno amato il cinema, la bellezza e il teatro, con i quali ho avuto l’onore di collaborare in tante opere”. Con queste parole l’ex parlamentare di Alleanza nazionale Nino Strano, ricorda l’amico personale Franco Zeffirelli, il grande regista scomparso oggi a 96 anni.

“Zeffirelli era di casa a Catania”

“Con Franco – ricorda Nino Strano – ho collaborato in Otello insieme a Placido Domingo, a New York nella Cavalleria Rusticana e in Storia di una Capinera tra l’altro girata in via Crociferi a Catania, città che lui ha amato tanto da farsi eleggere senatore della Repubblica nel 1994″. “La gente a Catania – evidenzia Strano- lo amava e lo accoglieva fra le sue braccia nei mercati popolari. Franco era un uomo buono, umile e generoso con il quale io e la mia famiglia passammo delle bellissime vacanze come quelle a Positano”. “Zeffirelli – conclude Nino Strano- è stato un uomo eccezionale che mi ha segnato tanto nella mia vita dandomi lezioni di bello, di umanità e di religiosità. Oggi lui riposa tra le braccia di Dio, di Gesù, quel Gesù che ha tanto amato da dedicargli quel meraviglioso film, Gesù di Nazareth'”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giorgio 15 Giugno 2019

    Un genio formidabile, opere bellissime, il primo film che vidi ormai ahime’ molti anni or sono fu Giulietta e Romeo, ricordi bellissimi, peccato che fosse cosi’ fortemente e ferocemente anti Juventus, ma e’ lo stesso, e’ lo stesso.