L’incapacità della Raggi supera qualsiasi confine: il Times azzera il Campidoglio

26 Giu 2019 10:59 - di Caterina Ronchieri
Riceviamo da Caterina Ronchieri e volentieri pubblichiamo:
Caro direttore,
oggi c’è un interessante articolo sul Times che titola: “La crisi dell’immondizia a Roma è diventata un rischio per la salute”.  E così tutto il mondo intero, mentre è intento a sceglie la meta per le vacanze, o magari qualche britannico che vorrebbe visitare Roma prima della Brexit sa che Roma è in emergenza sanitaria a causa dell’assoluta incapacità dell’amministrazione 5 stelle di gestire i rifiuti.

La bocciatura del Times è totale

I medici della Capitale- continua il Times –  hanno chiesto ai residenti di tenere i bambini lontani dai depositi di spazzatura sparsi in tutta la città. Gli insetti e i topi che necessariamente abitano questi mucchi di immondizia putrefatta a cielo aperto sono molto pericolosi per i bambini». Antonio Magi, capo dell’associazione dei medici romani,  ha diramato l’allarme per bambini e adulti. Ha invitato gli adulti a mettersi i guanti prima di buttare la spazzatura per evitare il diffondersi di batteri e malattie. E dato istruzioni per tenere i piccoli più lontano possibile da questi depositi di schifezze a cielo aperto.  Le maestre a Roma devono tenere le finestre chiuse per evitare gli odori provenienti dai rifiuti.

La crisi di Roma sulla stampa internazionale

E così la crisi dei rifiuti a Roma è sbarcata sulla stampa internazionale. Su uno dei giornali più autorevoli del mondo.  L’Italia fa la figura di Paese incivile e pericoloso sul piano sanitario.  Ma quanto si può andare avanti così? Forse sarebbe il caso che intervenisse il governo, su Raggi evidentemente speranze non ce ne sono. Ma il governo può avocare a sé i poteri per risolvere un’emergenza sanitaria di questa portata. Adesso davvero basta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Carlo Agostini 26 Giugno 2019

    È una vergogna che la Capitale sia in queste condizioni. Siamo in mano a degli incapaci. Anche in Toscana del resto la raccolta spazzatura “porta a porta” figlia di un idea pseudoverde e grillIna a riempito le strade di spazzatura. Ho pubblicato le foto di questo disastro nella mia pagina Facebook. Saluti Carlo Agostini