Boldrini tifa per la “capitana”, il Pd avvia una raccolta di fondi per pagarle le spese legali

giovedì 27 giugno 12:42 - di Redazione

«Un governo incapace e sadico si accanisce sulle Ong e lascia 43 persone in mare solo per fare propaganda sulla loro pelle. Vergognatevi, adesso basta, fateli scendere!». Questo il tweet con cui Laura Boldrini, ex presidente della Camera, si è schierata dalla parte della Sea Watch sostenendo l’iniziativa della “comandante” Carola Rackete, per poi aggiungere, in tv: «In Libia c’è la guerra, ha fatto bene Carola Rackete: la capitana è un’eroina perché si assume le responsabilità, tanto di cappello».

Il Pd, invece, pensa a una raccolta di fondi per sostenere le spese legali della Ong e l’eventuale multa derivante dall’inosservanza dei divieti di entrare nelle acque territoriali. «A Lampedusa 10 tunisini sono entrati in porto su un barchino e altri 34 sono stati portati a terra da motovedette italiane. Salvini oggi si sveglia e sui social dice “se arrestano l’equipaggio della Sea Watch sono contento, sono dei fuorilegge, prima di tutti la comandante”. Ci sono persone che sbarcano continuamente a Lampedusa ma solo i 42 della Sea Watch sono diventati un problema perché sono su una nave Ong e diventano un caso politico internazionale», scrive in una nota il gruppo capitolino del Pd, che fa sapere che – “come gruppo Pd Campidoglio – abbiamo deciso di aderire alla raccolta fondi per la multa e le eventuali spese legali per la Sea Watch 3”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • flavio 28 giugno 2019

    Quando mio padre ( ministro governo dei tecnici nel 90 ) mi disse che per fare il politico devi essere sporco. Boldrini e compani, immagine e assomiglianza.

  • flavio 28 giugno 2019

    Cosa non si fa per la politica, rinnegano il proprio paese. Boldrini Del Rio e compani fate proprio schifo

  • r 28 giugno 2019

    Il PD nei suoi anni di governo ha rovinato l’Italia e ha ammazzato l’economia italiana con le tasse. Hanno anche il coraggio di criticare chi deve gestire la loro eredità? Come possono essere credibili per il risanamento del paese, se sono stati loro a distruggere l’aconomia?
    Non è Salvini che tiene in ostaggio una quarantina di africani, ma è la capitana che in tutti questi giorni avrebbe potuto portarli a terra verso altre destinazioni.
    Mi dispiace per loro, ma fino a un certo punto, dato che chi paga 3000 dollari per entrare clandestinamernte in Europa, non è povero. Inoltre non siamo stati noi italiani a caricarli sulla nave e nemmeno noi a fargli fare 24000 miglia davanti a Lampedusa.
    Dato sono arrivati in Libia, noi ce li riportiamo, senza sensi di colpa, e senza ascoltare i pareri interessati di chi su queste storie ci campa, come l’UNHCR.
    La nav.we va affondata e l’equipaggio arrestato. La nave doveva essere abbordata appena entrata nelle acque italiane. Cosa aspettia.mno che le toghe rosse diano loro un incoraggiamento a continuare?

  • Fabrizio Piccari 28 giugno 2019

    Inutile: anche se si risolverà bene questa vicenda, poco dopo avremo di nuovo la sea watch 3 a scaricare monnezza in Italia. BISOGNA AFFONDARLA!!! Altro che multe. E’ abusivamente in Italia? E’ nostra. E io la prendo e la affondo. Fine SW3, fine problema. Poi penseremo all SW2 e alla SW1!

  • giorgio 28 giugno 2019

    idem come sopra, per gli “affidamenti”.

  • Giuseppe Forconi 28 giugno 2019

    La boldrini non la ferma nessuno nemmeno un autotreno, e’ sempre li’ che rompe e s’impiccia di cose che non la riguardano. Ma quando gli metteranno un bavaglio ufficiale dettato da una seria magistratura?

  • Franca 28 giugno 2019

    Ma il PD dove vive.Non sanno che di fondi ne hanno a bizzeffe da gente che le scarica dalle tasse……….

  • sergio 28 giugno 2019

    Luridi sciacalli:

  • Silvia Toresi 28 giugno 2019

    Il PD continua a fare danni!!!!!!!

  • Giuseppe Forconi 28 giugno 2019

    Cosa vuoi commentare, fanno solo pietà e misericordia, tanto la solita boldrini quanto i rompi PD, vergogna, non siete certo italiani, forse siete dei rom?

  • aldo 27 giugno 2019

    perchè questi che sono tanto accaniti a far entrare clandestini, non se li prendono e se li portano a casa loro? sono solo grandi bugiardi che vogliono aprofittare e continuare a fare soldi sulla pelle degli italiani onesti, e anche per sfruttare gli emigrati….saviano tanto buonista ,che è pagato da noi a far niente e con la scorta e che arriva dall america a dettar legge a noi….ma chi lo hà chiamato sto intellettuale con cervello da gallina…..se la facciano pure loro del pd, saviano ,papa e company la colletta per quella sbruffona di capitano…(non la fanno per chi muore veramente di fame in africa e altre parti del mondo e la farebbero per una che i soldi non le mancano di certo ..pensare che la sinistra si sia ridotta cosi, mi vergogno di averla votata..non hanno più niente della sinistra ..negli anni hanno guadagnato potere e ora sono diventati il peggio del peggio.).certo che questi hanno lo stipendio pagato per gironzolare nel mare dell africa per raccogliere gente messa li’ apposta dagli scafisti e se qualcuno gli intralcia la raccolta che fanno?? se non ci sono più extracomunitari da raccogliere cosa farebbero con le loro navi in giro per il mare?chi li pagherà lo stipendio? chi li mantiene? tutti daccordo, proprietari delle ong , dipendenti ong, navi sea watch, scafisti, centri accoglinza, aziende che tengono il costo del lavoro bassissimo, e chi più ne hà più ne metta…. tutto per SOLDI, SOLDI, E SOLDI ..e noi fessi che facciamo??

  • In evidenza

    contatore di accessi