Europee, exit poll in Germania: Cdu al 27,5% e i Verdi sorpassano di oltre 5 punti l’Spd

26 Mag 2019 18:57 - di Redazione

Cdu al 27,5%, crollo Spd al 15,%, mentre i Verdi diventano il secondo partito, volando al 20,5%. E’  quanto emerge dagli exit poll per le europee in Germania diffusi dalla tv Zdf. L’Afd è quarto partito con il 10,5%, la Linke siferma al 5,5%, come i liberali dell’Fdp.

E in  Austria i sondaggi premiano Kurz

Volano i popolari austriaci del  cancelliere Sebastian Kurz. Secondo stime diffuse dai media di Vienna,l’Oevp avrebbe ottenuto il 34,5% dei voti, il 7,5% in più rispetto al  2014: se fosse confermato, si tratterebbe del miglior risultato  ottenuto da un partito alle europee da quando l’Austria è entrata nell’Ue nel 1995. Il Partito della libertà Fpoe, travolto nei giorni  scorsi da uno scandalo su presunti finanziamenti dai russi in cambio di appalti, avrebbe perso il 2,2%, fermandosi al 17,5%. Secondo partito sarebbero i socialdemocratici, con il 23,5%, mentre i Verdi  sarebbero al 13,5% ed i liberali del Neos all’8%.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • eddie.adofol 27 Maggio 2019

    TOGLIETE LO SCETTRO A QUESTA MERKEL CHE E’ STATA LA ROVINA DELL’EUROPA LA GERMANIA SI E’ ARRICCHITA A SPESE DELLA GRECIA E DEI PAESI ORIENTALI E CI STAVA PROVANDO ANCHE CON L’ITALIA PERCIO’ CERCATE DI METTERLA IN PANCHINA X UN PO’ DI TEMPO. GRAZIE ??????SPERIAMO DI RIUSCISCI.