Boldrini scatenata: il primo cui fare lezioni di educazione civica è Salvini perché non è antifascista…
Un voto quasi unanime ha fatto passare alla Camera la proposta di reintrodurre l’educazione civica nelle scuole: un passaggio da tutte le parti politiche ritenuto essenziale per combattere fenomeni come il bullismo e la mancanza di rispetto tra studenti e tra studenti e professori. Eppure Laura Boldrini ne ha voluto approfittare per mettere ancora una volta nel mirino l’avversario Salvini e per rivangare le polemiche sul 25 aprile. Una scelta che ha vanificato lo spirito unitario con il quale l’aula aveva accolto la legge: “Diamo un buon esempio – ha detto – quando ci confrontiamo in modo civile e rispettoso pur da posizioni politiche distanti. Ma si dà ai giovani un pessimo esempio quando si usano tutti i mezzi, anche i meno leciti, per dileggiare e offendere l’avversario, quando lo si considera apertamente un nemico da annientare. O quando, invece di valorizzare il carattere antifascista della nostra Costituzione(come sottolineava Aldo Moro nel dibattito alla Costituente) si mortifica la festa nazionale del 25 Aprile definendola come un derby tra fascisti e comunisti. E se lo fa un ministro dell’Interno la cosa è ancora più grave. E l’esempio è quindi pessimo. Penso che anche quel ministro avrebbe bisogno di qualche lezione di educazione civica”.
Sarei del parere d’inseerire nelle scuole, iniziando dalle elementari, la materia di (I.G.V.). i potrebbero anche riportare alla mente quelli adoperati nell’Impero Romano, indicante la , cosa che oggi lascia a desiderare per la sua lentezza; sarebbe, quindi, da cancellare anche lo studio dell’antica Roma? Credo che la nostra Costituzione, vista e letta come oggi è stata modificata, lascia molte altre norme mai attuate, come ad esempio la tutela del risparmio e l’indivisibilità dello Stato ed il servizio che ogni cittadino deve rendere (Art.52); cose tutte dimenticate, tranne quello dell’antifascimo, storia che si ripetete da decenni e decenni, senza che mai nessuno si sia chiesto il perchè oggi lo si rinomina!
MA QUESTA SIGNORA DALLA FACCIA COME IL C….O NON HA ANCORA CAPITO CHE DA MOLTISSIMI ANNI NON ESISTE PIU NE COMUNISMO E NE FASCISMO?? VAI A LAVORARE , O TORNA CASA IN AFRICA