A 11 anni cerca di “corrompere” la premier: «Cercate i draghi, ecco 5 dollari»

14 Mag 2019 16:02 - di Redazione

A 11 anni ha cercato di “corrompere” la premier con 5 dollari o, forse, voleva solo dare un contributo ai costi dell’impresa. Quale che fosse l’intento di quel piccolo “incentivo”, certo è che l’obiettivo era convincere il governo ad avviare una ricerca sui draghi. La bizzarra vicenda arriva dalla Nuova Zelanda dove a vedersi recapitare la “bustarella” con richiesta e soldi è stata il primo ministro, Jacinda Ardner.

La premier Ardner restituisce «la tangente»

La storia è stata raccontata dal fratello della bimba, identificata come Victoria, che aspira a ricevere poteri telecinetici per poter diventare un’addestratrice di draghi. Il ragazzo ha postato sul forum Reddit una foto della risposta della Ardner alla lettera della sorella. «Siamo molto interessati a sentire i tuoi suggerimenti su fenomeni paranormali e draghi, ma sfortunatamente al momento non stiamo lavorando in nessuna di queste aree. Ti restituisco quindi la tangente e ti auguro il meglio nella tua ricerca su telepatia, medium e draghi», ha scritto la premier su carta intestata ufficiale, restituendo i 5 dollari e aggiungendo a margine, con una nota scritta a mano, che «comunque li terrò d’occhio. Indossano vestiti?».

La bimba che vuole addestrare i draghi

La mia sorellina ha cercato di «corrompere Jacinda», ha scritto il fratello di Victoria postando su Reddit lo scambio di lettere. Voleva che il governo «rendesse i draghi telecinetici … e voleva scoprire cosa sa dei draghi e se ne avessero trovato qualcuno, in modo che potesse addestrarli». Il ragazzo ha poi specificato che l’interesse della sorella per la telecinetica proviene dalla serie di fantascienza di Netflix Stranger Things. L’ufficio del primo ministro ha confermato alla Bbc che la risposta del 30 aprile della Ardern è autentica. Non è la prima volta che la premier, diventata mamma l’anno scorso, risponde alla lettera di una ragazzina. A marzo, un utente di Twitter ha pubblicato una lettera che sarebbe stata inviata da Ardern in risposta a una bambina di otto anni che affermava che era «una buona idea vietare le pistole pericolose». «Posso dire dalla tua lettera che sei gentile e compassionevole, Lucy. Vorrei solo incoraggiarti a continuare a diffondere quella gentilezza nella tua vita», ha scritto la premier.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *