Manifesto con Berlusconi svenuto. L’ultima figuraccia targata M5S fa vergognare pure Di Maio
Una “grafica vergognosa”, i 5 Stelle “si scusino per questa vergogna”. A chiederlo è Sestino Giacomoni di Forza Italia dopo che oggi sul profilo Instagram del Movimento 5 Stelle è stata utilizzata una foto di Silvio Berlusconi, accasciato tra le braccia di alcuni collaboratori. È un’immagine del 2006 quando, durante un comizio a Montecatini, il Cavaliere ebbe uno svenimento. La foto – poi rimossa su richiesta del capo politico M5S – è stata utilizzata per commentare la reazione che avrebbe Fi ai dati positivi della produzione industriale secondo i 5 Stelle.
Gli unici ad aver perso voti e consenso da quando governano sono loro. Spero davvero che il M5S si scusi per questa vergogna e che i suoi alleati e le altre forze politiche prendano una posizione chiara su vergognose strumentalizzazioni di questo tipo. Spero anche che anziché attaccare la salute delle persone sui social abbiano la sensibilità di rimborsare i risparmiatori truffati, che dopo 11 mesi di promesse ancora aspettano i loro soldi”, conclude Giacomoni in un post su Facebook.
Di Maio un po’ se ne vergogna
«Ho appreso ora di un post pubblicato sulla pagina Instagram del M5S senza che io ne sapessi nulla. Un post che ritengo del tutto infelice e di cattivo gusto e che non rappresenta in alcun modo i valori e le sensibilità del M5S. Ho immediatamente chiesto di rimuoverlo», ha poi dichiarato in una nota Luigi Di Maio prendendp le distanze dalla foto del malore di Silvio Berlusconi. Il post è stato poi cancellato.