In “mezz’ora” i cittadini di Torre Maura zittiscono la Annunziata: “Non siamo razzisti, abbiamo paura”

7 Apr 2019 17:42 - di Redazione

“Non è razzismo: è sicurezza, è sopravvivenza. Siamo stanchi di essere trattati da cittadini di Serie C – nemmeno di Serie B -, perché prima arrivano i politici, gli extracomunitari, i Rom, poi arriviamo noi italiani che abbiamo solo
doveri. Dove sono i nostri diritti? Ben venga chi ci ha dato una mano, per carità, l’unione fa la forza, ma è stato tutto strumentalizzato dalla politica. Il progetto invece era uno: prevenire prima di curare”. Gabriella Micelli, leader improvvisata del gruppo di cittadini di Torre Maura, ospite di “1/2 h in più” di Lucia Annunziata, ha messo a tacere la conduttrice che sperava in un processo mediatico semplice a carico dei presunti “razzisti”.

La verità dei cittadini di Torre Maura

Spalleggiata dal parlamentare di Forza Italia, Maurizio Gasparri, Gabriella ha rimesso la verità a posto, con altre donne presenti in studio, come Rachele, studentessa di 18 anni, che ha partecipato alle proteste contro i Rom, dice di non sentirsi sicura al suo quartiere: “Ci hanno considerato dei razzisti quando anni prima abbiamo integrato persone di colore. La sera tornare luce quando accanto casa vive una comunità di Rom non mi fa sentire sicura. Quello che è successo è accaduto a Torre Maura ma poteva capitare in ogni periferia”.

L’imbarazzo di Matteo Orfini

Francesco, anche lui studente, la pensa diversamente dalla sua coetanea: “Ho partecipato alla manifestazione della Cgil per il ‘no’ al razzismo, alla violenza. Secondo me il problema è stato di gestione: optare per lo spostamento di 70 persone in un quartiere che già i suoi disagi è stata la decisione giusta? E’ questa la mia domanda”. Secondo Antonio “Forza Nuova e Casapound sono gli unici partiti che si sono affacciati in tutta questa situazione e ci hanno solo sostenuti. I Rom non si vogliono integrare, sta nel loro dna”. Marisa rivolgendosi al deputato Pd Matteo Orfini (ospite della trasmissione  con Gasparri) dice: “Lei contesta che siano venuti Casapound e Forza Nuova, ma scusa potevate venì voi”. Lino le fa eco: “i ‘fuorilegge’ non sono quelli di Casapound, casomai i Rom”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mauro Collavini 9 Aprile 2019

    Mi sembra inutile stare a discutere con il PD che ha si causato i problemi ma che ormai non conta più un cavolo. Bisognerebbe invece discutere con la giunta romana, con coloro che hanno i poteri per fare e disfare in città. Colpa loro quello che è successo a Torre Maura non del PD o altri. Ed allora la sindaca tanto bella e tanto bona (Solo per i ciechi e sordi) muovesse il suo culetto e risolvesse il problema.

  • giorgio 8 Aprile 2019

    tutti sanno da sempre che i rom vivono rubando e razziando, e’ nel loro DNA e nella loro cultura, andassero a casa loro ( ma ce l’hanno poi una casa?????????)

  • Aurora De palma 8 Aprile 2019

    La sinistra non vuole capire? peggio per lei

  • Carlo Cervini 8 Aprile 2019

    Cacciate dai media queste Annunziata e Gruber, fanno campagna elettorale tutti i giorni a favore delle proposte ????? e delle idee bislacche degli sporcaccioni comunisti & associati, utilizzando i media pagati da noi in via diretta forzosamente ed indiretta. I giornaloni nazionali sono ancora peggio.