Banche, famiglie e imprese: convegno di FareFuturo sulla tutela dei risparmiatori

domenica 7 aprile 13:13 - di Redazione
L’Europa e le banche. Famiglie e imprese“. Si intitola così il Meeting organizzato dalle fondazioni Farefuturo e New Direction in collaborazione con lo studio legale Brancadoro Mirabile. Il convegno  sarà presieduto da Adolfo Urso, presidente Fondazione Farefuturo, il quale di recente si è scagliato contro i ritardi dell’attuale governo nel rimborsare i risparmiatori truffati dalle banche: “Il governo – dice – non giochi allo scaricabarile, si assuma le sue responsabilità, ammetta i suoi clamorosi errori, frutto di ignoranza e di arroganza, e vari la norma nel decreto crescita”.
Urso è anche autore di un pacchetto di proposte di FdI per migliorare l’assetto istituzionale e le relazioni intercorrenti tra risparmio, famiglie ed imprese da un lato e ruolo degli istituti di credito e loro organi di controllo, dall’altro.

Al meeting di FareFuturo (che si svolgerà giovedì alle 12,30 nella sala Isma del Senato in piazza Capranica 72) sono previsti gli interventi di Alberto Bagnai, presidente Commissione Finanze Camera (Lega); Giuseppe Boccuzzi, dg Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi; Gianluca Brancadoro, presidente Comitato Sorveglianza Carige; Andrea de Bertoldi, Commissone Finanze e Tesoro, Senato, (FdI); Gregorio De Felice, chief economist Intesa Sanpaolo; Augusto Dell’Erba, presidente Federcasse; Letizia Giorgianni, presidente Associazione vittime salva-banche; Gianluigi Paragone, Commissione Industria,Commercio,Senato (M5S); Riccardo Pedrizzi, presidente Comitato scientifico nazionale – UCID; Beniamino Quintieri, presidente SACE; Francesco Zaffini, Commissione Igiene e Sanità, Senato, (FdI). I lavori saranno conclusi da Raffaele Fitto,  vicepresidente Conservatori e Riformisti europei.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

contatore di accessi