Il leader dei No Tav molla i 5 Stelle: “Traditori, spariranno dal Parlamento”

17 Mar 2019 13:13 - di Guido Liberati

Tra No Tav e M5s l’amore è finito. Ed è iniziata la guerra. A dirlo a chiare note il leader dei No Tav, Alberto Perino, in passato grande sostenitore del M5s e amico anche personale di Beppe Grillo.

Alberto Perino, storico leader dei No Tav

Perino, da grande sponsor del M5s a grande nemico

Perino ha formalizzato quanto era nell’aria da tempo con una lettera indirizzata a parlamentari e attivisti pentastellati accusati di tenere «in vita artificialmente il governo gialloverde calpestando i principi fondatori, prendendo in giro voi e chi ha creduto in voi, per paura di far cadere il governo e di perdere (forse) la poltrona». Il testo della lettera, pesantissima, è stata anticipata a Torino dal segretario provinciale di Rifondazione comunista, Ezio Locatelli che spera di lucrare voti per il suo partito dopo «la rottura definitiva tra il movimento No Tav e il M5s». Insomma, la luna di miele è finita definitivamente. Ora si può parlare solo di divorzio.

La profezia del leader No Tav: “Sparirete dalla politica”

Nel messaggio Perino lancia il suo anatema contro i grillini: «Dopo le lezioni e il vostro tonfo verticale sarà Salvini a sfasciare il governo e voi sarete cancellati – scrive – Oppure vi manterrà in vita continuando a fare la sua politica fascista e reazionaria facendovi ingoiare un rospo dopo l’altro (e tra questi il Tav) facendovi bollire a fuoco lento». Per il leader dei No Tav, la pubblicazione degli avvisi di gara è stata solo «la mossa del cavillo, di Virano e Conte per far partire il Tav, come vogliono tutti, M5s compreso». «Noi non abbiamo governi amici – ribadisce Perino – siamo abituati alle fregature, ma voi sparirete dal parlamento e dalla scena politica italiana. Non già cinque stelle ma un pulviscolo di meteoriti che si disgrega prima di arrivare sulla terra».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *