Ignobile provocazione di Fazio: domenica Macron sarà a “Che tempo che fa”

1 Mar 2019 15:44 - di Ezio Miles

Stentiamo a crdere alla notizia che le agenzie hanno appena battuto; domenica prossima il presidente francese Macron sarà da Fabio Fazio, naturalmente non in studio ma in video, attraverso una intervista esclusiva.  Il fatto rimane comunque gravissimo. È lo stesso Fazio ad  annunciarlo in un trionfale tweet.  “Domenica Che Tempo Che Fa  ha l’onore di intervistare il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron“.  Che si tratti di un “onore” è una personalissima opinione di Fazio. In realtà ci troviamo di fronte a una provocazione  bella e buona da parte  di un personaggio, Fazio, che continua a fare il bello e cattivo tempo, nonostante il cambiamento di clima in Italia e nonostante  che i suoi  sponsor politici  siano ormai all’opposizione.

Lo sgarbo di Macron

Ma la provocazione è anche di Macron che si fa intervistare (all’Eliseo) da un conduttorte televisivo che è in aperta polemica con il governo. Una “vendetta”  per il caso gilet gialli- Di Maio? Sarà pure, certo è che andare sulla tv italiana mentre i rapporti tra i due Paesi  stanno attraversando una fase delicata è un sonoro schiaffo   e un vero e proprio atto di delegittimazione nei confronti del governo di Roma   Il presidente francese – si legge su  Le Figaro  – parlerà dei legami di “amicizia tra Francia e Italia, in particolare della sua relazione personale con l’Italia e la sua cultura – così come della responsabilità comune dei nostri due Paesi, nel cuore dell’Europa, nel far fronte alle sfide migratorie, ambientali, economiche e socialio”. Parole diplomatiche per esprimere l’ultimo sgarbo di Macron all’Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Antonio 2 Marzo 2019

    Ci vorranno anni per “diserbare” queste malerbe che infestano ancora la Rai, le scuole e via dicendo.

  • giorgio 2 Marzo 2019

    dal “giullare”in questione non ci si poteva attendere di meglio; per fortuna, dei comportamenti francesi gli italiani sanno ormai molto se non tutto grazie a chi ha avuto la forza di dire portando prove inoppugnabili.Comportamenti ignobili attuali e passati.

  • roberto 1 Marzo 2019

    parlera anche di quando la polizia francese e entrata in ITALIA SENZA PERMESSO ?

  • Paolo 1 Marzo 2019

    Vergognoso, viene a fare campagna elettorale a due mesi dal voto.

    • Francesco Storace 1 Marzo 2019

      Ne prende pochi di voti