Roma: conferenza, fiaccolata e targa per i martiri delle foibe a Tor Bella Monaca

lunedì 4 febbraio 16:00 - di Redazione

Sabato 9 febbraio a Tor Bella Monaca (via Vico Veganò 24, Roma) Foibe, io ricordo. Alle ore 20 conferenza. Interverranno Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera; Guido Cace, presidente Associazione Dalmata;  Gianfranco Giorgolo, ambasciatore. Alle ore 23,30 fiaccolata e inaugurazione della targa per i martiri delle Foibe. Parteciperà Nicola Franco, consigliere di Fratelli d’Italia del VI Municipio.

Foibe, l’iniziativa a Tor Bella Monaca

Un’iniziativa importante, quella di Tor Bella Monaca, che porta in una delle periferie difficili della Capitale la verità, quelle pagine che per decenni sono state strappate dai libri di storia. E che continuano ad essere cancellate, distorte dalla becera propaganda della sinistra, sempre più tentata dal negazionismo. Basti pensare al vergognoso post revisionista dell’Anpi Rovigo sulle foibe “inventate dai fascisti” e le perplessità espresse dall’Anpi Padova sul film Rosso Istria. Tesi vergognose, dettate dalla disperazione di chi non vuole ammettere i massacri dei comunisti di Tito. Come avviene a Parma, dove l’Anpi ha deciso di sponsorizzare una conferenza negazionista, alla presenza di registi e storici da sempre sostenitori di posizioni revisioniste.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Leo Grellede 5 febbraio 2019

    Visto che WUMING -zecche rosse- continua a negare le foibe e la tragica fine di Norma Cossetto, non c’è nessun prode in FDI che li denunci per negazionismo e gli dia una bella botta di risarcimento? All’UNITA’ sono sbroccati per meno di 40.000 di risarcimento

    • Francesco Storace 5 febbraio 2019

      Qualcuno si sta già muovendo

    In evidenza