Ragazzi inghiottiti da un’onda anomala a Catania: recuperati 2 corpi, si cerca il terzo disperso (video)

25 Feb 2019 12:18 - di Redazione

Sono stati recuperati dalla guardia costiera i corpi di due dei tre dispersi nel mare del porticciolo di Santa Maria la Scala. Erano stati avvistato dall’equipaggio di un elicottero a un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala. Continuano le ricerche per individuare l’ultimo disperso. I tre si trovavano su un molo a bordo di un’auto per guardare il mare in tempesta quando sono stati travolti da un’onda anomala.

Continuano le ricerche senza sosta, sotto gli occhi disperati delle famiglie, del terzo ragazzo travolto e scomparso. Le persone coinvolte sono Margherita Quattrocchi di 21 anni, il fidanzato Enrico Cordella, di 22 anni, e un loro amico, Lorenzo D’Agata, di 27. Il secondo corpo recuperato è quello della ragazza 21enne, mentre non è stata resa nota l’identità del primo cadavere.

Un testimone ha lanciato l’allarme

La tragedia sarebbe stata notata da un testimone che ha subito lanciato l’allarme. Le ricerche in mare nella notte sono state effettuate dall’equipaggio di un elicottero della guardia costiera. Per le cattive condizioni del mare non sono potuti ancora immergersi in acqua, invece, i sommozzatori dei vigili del fuoco presenti sul posto anche con una ‘colonna fari’ per illuminare la zona e una gru. I familiari dei tre dispersi sono disperati e per ora sono stati alloggiati in una stanza del porto messa a disposizione dal Comune di Acireale. Le ricerche per ora hanno portato anche al ritrovamento di targa e paraurti dell’auto e del portafogli di uno dei tre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *