Fitto: «Con Giorgia Meloni costruiamo un’alternativa credibile in Europa» (video)

22 Feb 2019 18:07 - di Redazione

Il video dell’intervento di Raffaele Fitto alla “Convenzione Blu”, l’iniziativa promossa dall’Acre-Alleanza dei conservatori e riformisti europei, che si è svolta a Villa Miani a Roma.

Con Meloni una «alternativa credibile per l’Ue»

Fitto, che dal dicembre del 2016 è vicepresidente del gruppo dei Conservatori e riformisti europei a Bruxelles, ha parlato delle prospettive per l’Ue dopo il voto del 26 maggio, sottolineando che l’Acre sarà decisiva in qualsiasi contesto. «Con l’adesione di FdI, la famiglia dei Conservatori europei diventerà decisiva rispetto a qualsiasi scenario politico che si potrebbe aprire dopo il 26 di maggio», ha detto Fitto, sottolineando che «Ecr è un gruppo in grande crescita» e «noi, insieme a Giorgia Meloni, stiamo lavorando per creare una solida e credibile alternativa alla maggioranza che ha retto in modo assolutamente negativo le istituzioni europee negli ultimi anni».

«Ora si apre una pagina nuova a Bruxelles»

«Se guardiamo alla politica nazionale e la rapportiamo all’Europa, possiamo dire che certi partiti pur avendo molto consenso, sono alla ricerca di una collocazione. Altri sono in netto calo, come i socialisti e i popolari, e incidono molto poco. Noi invece possiamo segnare una pagina nuova e importante», ha concluso l’esponente dei Conservatori e riformisti europei.

ACRE – Interviene Raffaele Fitto

Intervento in diretta di Raffaele Fitto all'Acre

Pubblicato da Fratelli d'Italia su Venerdì 22 febbraio 2019

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *