Como, 4 ragazzine sequestrate e violentate: arrestato branco di giovani stranieri
Sono tutti di origine straniera i cinque giovanissimi, tre maggiorenni e due minorenni, arrestati a Como per violenza sessuale di gruppo, sequestro e lesioni ai danni di quattro ragazzine italiane tutte minorenni. E per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le accuse si riferiscono a un episodio avvenuto il 14 luglio scorso, considerato di tale gravità dalle procure di Como e dei Minori da rendere necessaria la custodia in carcere. I cinque, tre albanesi e due marocchini, agirono – hanno riferito dai Carabinieri che hanno eseguito gli arresti – «con modalità da branco».
Il branco sotto effetto di droga e alcol
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, in quel pomeriggio dell’estate scorsa gli arrestati, di età compresa tra i 17 e i 19 anni, invitarono a casa di uno di loro, nel Canturino, le quattro ragazze. Iniziarono a bere e fumare marijuana, offrendo l’alcol e la droga anche alle ragazze, che però non li accettarono. Poi le chiusero in una stanza, impedendo loro di uscire, minacciando di buttarle dalla finestra e aggredendo sessualmente in particolare una sedicenne. Di fronte alle sue resistenze la presero a morsi, provocandole diverse lesioni. Nonostante le suppliche delle vittime, i giovanissimi aguzzini si decisero a liberarle solo dopo tre ore.
La segnalazione arrivata ai Carabinieri
A far scattare le indagini, qualche giorno dopo le violenze, è stata una segnalazione arrivata ai Carabinieri della Stazione di Rebbio, che hanno portato avanti le indagini fino agli arresti di oggi.