La marijuana anche a cani e gatti: così i negozi di cannabis light allargano il giro d’affari
Non solo agli esseri umani. I venditori della cosiddetta cannabis light puntano ad allargare il mercato rivolgendosi ora anche agli animali domestici: arriva in Italia la cannabis per i cani ed i gatti. La marijuana light per gli amici pelosi viene proposta parlando di uso terapeutico, sotto forma di olio «specificamente studiato per aiutare i nostri amici a quattro zampe, nei casi in cui questi non reagiscano adeguatamente alle cure farmacologiche normalmente impiegate». L’idea è della startup JustMary.fun, che distribuisce prodotti a base di cannabis legale.
L’azienda assicura: «Nessun effetto sulla psiche dei cani»
«Si tratta di oli che vengono somministrati a cani e gatti per alcune patologie, quali artrosi, deficit cognitivi e malattie neurologiche», ha fatto sapere ancora l’azienda, sostenendo che somministrare marijuana ai nostri animali domestici è «assolutamente sicuro» perché «tutti i prodotti a base di marijuana commerciati in Italia – è la rassicurazione – non hanno alcun genere di effetto sulla psiche».
La cannabis light presentata come un toccasana
«L’olio alla cannabis – ha sostenuto ancora Matteo Moretti, Ceo di JustMary.fun – interagisce con il sistema endocannabinoide di cani e felini, che influenza notevolmente il corretto funzionamento fisiologico, e che svolge un ruolo in altri sistemi essenziali per l’organismo. Questo – ha aggiunto – lo rende utile per la somministrazione in casi di animali che non reagiscono in maniera adeguata alle normali cure impiegate, contro, per esempio, l’epilessia».