CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Aggredisce ragazzina sul treno: moldavo arrestato per violenza sessuale

Aggredisce ragazzina sul treno: moldavo arrestato per violenza sessuale

Cronaca - di Davide Ventola - 8 Gennaio 2019 - AGGIORNATO 8 Gennaio 2019 alle 14:51

Molestata sessualmente da un cittadino moldavo sul treno che la portava a scuola. È accaduto a una ragazza trentina sulla ferrovia della Valsugana, nei pressi di Pergine, provincia di Trento. L’individuo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale. Stando alla ricostruzione fornita dalla giovane e da un’altra studentessa, l’uomo l’avrebbe afferrata per i fianchi cercando di avvicinarla a sé, ma la ragazza sarebbe riuscita a divincolarsi e il molestatore si sarebbe dato alla fuga.

Il moldavo a processo per direttissima

Una fuga breve, visto che i carabinieri hanno rintracciato un individuo che coincideva con la descrizione fornita dalla vittima – e da una amica che era con lei – e, dopo averlo fermato ed identificato, lo hanno accompagnato alla caserma dei carabinieri, dove sono arrivati poco dopo anche i genitori della giovane. L’uomo, moldavo 27enne, sottoposto ad interrogatorio, dopo poco ha ammesso le sue responsabilità ed è stato arrestato per violenza sessuale. Si trova agli arresti domiciliari e oggi ci sarà il processo per direttissima.

Decisiva la collaborazione della studentessa e di una sua amica

Ai carabinieri della Stazione di Pergine Valsugana, allertati dalla centrale operativa, le due ragazze avevano spiegato che l’uomo (sulla linea ferroviaria che collega Trento a Bassano) aveva avuto un atteggiamento che sembrava strano e, giunte all’altezza della fermata di Pergine, avevano deciso di prendere un altro treno. Ma l’uomo si era avvicinato e prima che riuscissero a scendere, ne aveva molestata una. La cattura dell’uomo è stata favorita anche dalla collaborazione con la Polizia Locale allertata dalla centrale operativa dei carabinieri.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Davide Ventola - 8 Gennaio 2019