Torino, folla inferocita di rom accerchia i poliziotti. Meloni: «Succede solo in Italia…» (video)

28 Dic 2018 12:09 - di Leo Malaspina

Il video è stato postato da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sulla propria bacheca Facebook, e mostra un normale controllo di polizia, a Torino, su un ladruncolo di etnia rom nei pressi di un campo nomadi. «Gli abitanti del campo accerchiano e minacciano i poliziotti che sono costretti a sparare in aria. Guardate in che condizioni sono costrette a lavorare le nostre forze dell’ordine…», commenta la Meloni a corredo del video nel quale si sentono i colpi di pistola esplosi da uno degli agenti accerchiato dalla folla inferocita dei nomadi. I poliziotti avevano fermato il dicissettenne per sottoporlo ad alcuni controlli. Il ragazzo aveva prima tentato di speronare la volante e poi, una volta fermato, aveva chiesto aiuto proprio agli altri rom che abitano nel campo nomadi. Il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato. «Non accennano a diminuire i casi in cui le forze dell’ordine per fermare o anche solo controllare alcune persone soprattutto nomadi o stranieri, debbano affrontare e contrastare i rischi di aggressione di altri soggetti che vorrebbero sottrarre i prevenuti dai controlli di polizia. Continuiamo a ripetere che servono pene esemplari e rieducative perchè diversamente questi comportamenti aggressivi non si attenueranno e non verranno ridimensionati», è la nota  diffusa dal Siulp di Torino.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Andrea 28 Dicembre 2018

    infatti è vero !! succede solo in italia, e solo per colpa delle sinistre. La migliore ricetta per mandare in malora il paese ! E’ proprio vero che l’ordine fa star bene il popolo, mentre il caos fa guadagnare banche, assicurazioni, multinazionali e gruppi finanziari.
    Immaginate un mondo dove non rubano niente, non rompono niente, non rapinano, non giocano d’azzardo, non si drogano, ecc… sarebbe la loro morte !!! Loro si cibano di questo.