CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Meloni: «Subito un vertice con Salvini. Ma non diciamolo a Di Maio…». La grande casa sovranista è aperta

Meloni: «Subito un vertice con Salvini. Ma non diciamolo a Di Maio…». La grande casa sovranista è aperta

Segui il Secolo d'Italia Google Discover Fonti Preferite

Ci sono 6 commenti, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 6 commenti

  1. MGRMODA di Mauro garlaschelli ha detto:

    …totalmente d’accordo con Giorgia Meloni su un’Alleanza FdI-LEGA per le regionali…che nn comprenda fi… ma sono d’accordo con Salvini…che ora voterò… per terminare l’esperienza di Governo VerdeGialla con Giuseppe Conte PdConsiglio… …..una annotazione x Augusta Cesari… perchè pezzi Fdi… quando il Partito nn si chiama Fratelli di italia…ma Fratelli di ITALIA???…

  2. girolamo ha detto:

    Sono in linea con la politica della Lider di FDI Giorgia MELONI,che cerca più alleati per dar forza al Centrodestra, sperando che gli alleati siano veramente tali. Capisco il Ministro Salvini quando cerca di mediare con il M5S, ma a forza di fare l’elastico si rischia di perdere la propria identità. Non dimentichiamoci che nelle ultime elezioni il Centrodestra ha ottenuto la maggioranza di voti che a causa di una discutibile legge elettorale non ci ha consentito di governare. Al momento l’unico appiglio è la Lega, sperando sempre che Salvini si ricordi di Noi.

  3. Giuseppe ha detto:

    Vorrei dire una cosa a Giorgia Meloni. Se FDI in tutti questi anni, è sempre rimasto a quella percentuale di elettori, è perché ha sempre dimostrato di essere indecisa. Lei in tutti questi anni, non ha avuto la fermezza e il coraggio di schierarsi definitivamente con la Lega (ora il I° partito nazionale). La sua indecisione ha dato l’impressione di voler stare con un piede in FI (Berlusconi), e l’altro di appoggiare in qualche situazione la Lega. Credo e non vorrei sbagliarmi che, se prendesse definitivamente la decisione di entrare a far parte di questo governo (accantonando la diffidenza verso il M5S), magari ottenendo un incarico istituzionale, FDI raddoppierà il consenso dei propri elettori.

  4. Carlo Cervini ha detto:

    Occhio ai DS, sono in uno stato di astinenza dal potere da far paura, pronti a sostituire la Lega nel governo per salvare i grillini (le famose maggioranze variabili) mandateli a casa solo quando siete certi dello scioglimento delle Camere.

  5. alfonso43 ha detto:

    Brava Giorgia.Và avanti con le tue idee e quelle del partito.Mantieni alto il nome dell’Italia e degli italiani.

  6. Andrea Marconcini ha detto:

    Credo che il Vicepremier preferisca i Cinque Stelle e abbia scelto loro come alleati anche per quanto riguarda il futuro della politica italiana altrimenti avrebbe staccato da un pezzo la spina o non l’avrebbe mai inserita se la cosa non l’avesse convinto del tutto.Le diversità di vedute sono ben evidenti ma si può sempre giungere a un compromesso come si è fatto in questi frenetici ultimi giorni per quel che riguarda la fondamentale legge di bilancio.E poi del resto come dargli torto: da una parte c’é una forza politica al 25% mentre dall’altra due partitini ridotti all’osso che insieme arrivano a malapena al 10 e che sono visti dagli Italiani come ormai obsoleti e con la Sinistra rappresentano il vecchio che ha già governato per anni e ha fallito totalmente non meritando perciò altre occasioni.Con le nostalgie ,la falce e il martello,le bandiere della R.S.I.,con i pugni chiusi o i saluti romani non si va da nessuna parte se non a un macabro carnevale e questo gli Italiani lo sanno e vogliono essere governati da forze che li traghettino verso il futuro e che non li facciano tornare indietro di cent’anni.

di Augusta Cesari - 9 Dicembre 2018