Rimossi i crocifissi da una scuola di Fiumicino: “Disturbano i non cristiani”
Tolti, rimossi, come fossero simboli imbarazzanti. Da una scuola elementare di Fiumicino sarebbero spariti i crocifissi dalle pareti, “per non urtare la sensibilità di chi non è cristiano”. A denunciare l’episodio – in esclusiva al quotidiano romano faroonline.it – è il senatore della Lega, William De Vecchis, che fa riferimento all’Istituto Rodano di Fiumicino, e la cosa ha sollevato immediate proteste da parte dei genitori.
“Lo scorso 8 novembre, in una riunione all’interno della scuola, alcuni genitori si sono accorti che da qualche classe erano spariti i crocifissi, simboli della cristianità e della nostra cultura. Alle richieste di chiarimenti, la risposta è stata che l’eliminazione del Crocifisso era stata decisa per non mettere in imbarazzo i bambini di fede musulmana presenti nell’istituto.
Una scelta che non condivido – prosegue sul faroonline.it -, che per tutelare le esigenze di alcuni, mortifica i sentimenti di molti. Il Crocifisso è un simbolo che da sempre accompagna l’educazione dei nostri figli, incarna i valori che hanno affiancato la crescita storica del nostro Paese.
“Roba da matti! Spero non sia vero… Quanti episodi avremo da qui al Natale? Io rilancio: #vivailNatale, giù le mani dalla nostra storia millenaria”, commenta su twitter il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, che riprende integralmante la denuncia di De Vecchis . “Non è questo il senso dell’accoglienza e dello scambio culturale”, ha aggiunto il senatore leghista, che dalla sua pagina Facebook poi ha fatto sapere: “Donerò i crocifissi alla scuola con estremo piacere”.
andate in egitto o altri paesi,dove è proibito essere cattolici o occidentali.
Laico non significa essere Somari e Ateisti – Ma Laico Significa ascoltare e rispettare gli ideali e le religioni in Democrazia e con Giustizia; E intervenire quando non si rispettano le regole della Civile Convivenza.
Ma chi sono quesyi farabutti chr dano l’ordine di togliere ol crocifisso dalle pareti delle scuole.
L’italia è un paese LAICO, quindi basta con questa cialtroneria antica e bigotta, che permette a gente come i leghisti, di avere un osso da rosicchiare.
Senza polemica e senza offesa signor Dino, lei può anche aver la “sua” ragione sulla parola “laico” , ma su “cialtroneria antica e bigotta”, badi a come parla, a cosa scrive e soprattutto a come vive, anche lei prima o poi, tirerà le cuoia. Intelligenti pauca.
L’Italia un paese laico ? Lo dice lei . Ma nessuno ci crede.
Chi ha dato l’ordine dovrebbe essere tolto
VERGOGNA SOLO VERGOGNA.
POVERA SCUOLA, POVERI RAGAZZ,I POVERI NOI,POVERA ITALIA.
è una stupidaggine, infatti per la religione musulmana gesù è un profeta, in teoria potrebbero lamentarsi solo gli ebrei ma, non mi risultano precedenti. mi risulta invece che nei paesi islamici sia proibito esibire la croce, quindi a condizione di reciprocità …
vorremmo conoscere, se lecito, la Religione di chi ha deciso di rimuovere i Crocefissi.
Cominciamo ad approfondire secondo me tutto sarà più chiaro…
Giù le mani dai nostri Valori, siamo la maggioranza (ancora…) e sulle nostre cose vorremmo avere il giusto “peso”
Questo (finto) buonismo è figlio di una bassissima autostima insieme ad una tendenza autoflaggellativa (masochistica) forzata ed indotta, quotidianamente, da tutti i massmedia
E’ necessario ristabilire la scuola Gentiliana che forniva ai ragazzi un’autonomia intellettuale unita ad una solidissima base di conoscenza che li rendeva, semplicemnte, capaci di ragionare autonomamente
questo è ciò che abbiamo perso, oggi, e non c’è denaro che tenga, questa è la maggiore ricchiezza che il nostro (vecchio) modo di concepire la Civiltà ci aveva donato.
La Croce è un nostro simbolo ed un Valore nel quale ci riconosciamo, nessuno abbliga nessun altro a cambiare Religione, ci mancherebbe, ma noi vogliamo, possiamo, dobbiamo “vivere” il nostro credo Civico e Religioso in piena Libertà a casa nostra.
E la Costituzione ? E i Patti Lateranensi ? E la nostra Cultura Italiana ? E la Tradizione dei nostri Padri e Nonni e Bisnonni a Avi ? E il rispetto dovuto alla “religione” della maggioranza degli italiani ? °_°
…..questi sono i frutti dell’ignoranza, della fine dello studio della filosofia nelle scuole, del nichilismo e del relativismo….aggiungo, del buonismo e del “politically correct”.
Ma la Verità NON è politically correct, la Verità è intollerante per definizione. Stop.
Vergognoso
Che profonda delusione mi danno questi italiani!
Io licenziarsi in tronco gli insegnanti che hanno deciso di togliere i crocifissi dalle classi, questi docenti per non offendere i musulmani offendono noi cristiani…vorrei sapere cosa ne pensa il”Signore vestito di bianco” o a lui interessa solo il benessere degli immigrati?
Grazie molto Santone del Vaticano per la tua impostazione di individui che non capiscano la cultura Italiana….ma un giorno vai davanti al creatore anche te.
l’unica entità da rimuovere è chi ne ha autorizzato l’asportazione
Perfettamente d accordo! Che delusione certi italiani!