Meloni: «L’ultima vergogna: più soldi agli immigrati che ai pensionati sociali» (video)

24 Nov 2018 11:42 - di Federica Argento

Giorgia Meloni è sconcertata. E anche noi. «PAZZESCO! Per la maggioranza di governo sono più importanti gli immigrati richiedenti asilo piuttosto che i pensionati sociali italiani. Ascoltate l’ultima vergogna». Con questo incipit sul profilo Fb, Giorgia Meloni ci rivela una brutta piega presa dal governo Lega-M5S. La maggioranza di governo ha bocciato l’emendamento di FdI che chiedeva «un principio irrinunciabile: lo Stato italiano non può spendere per un immigrato più di quanto spenda per un pensionato sociale», vale a dire: «un pensionato sociale percepisce  480 euro al mese che corrispondono a 16 eruro al giorno. Non vedo perché – scandisce Giorgia Meloni-  un immigrato debba percepire 37 euro e mezzo al gioran 16 euro al giorno  per ogni immigrato che viene in Italia».

La cosa grave «è che lo stesso emendamento fu bocciato a FdI dal precedente governo di centrosinistra. Ora accade la stessa cosa, il che francamente mi sconcerta. E’ difficile provare a dare una mano a chi ha bisogno, quando tutte le iniziative di buon senso ci vengono bocciate.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pietro 25 Novembre 2018

    Ma davvero? E cosa aspetta Conte a rimediare?

  • Andrea 25 Novembre 2018

    Ormai la frittata è fatta !! l’avevo previsto gia 10 anni fà che sarebbe stato così. Non si puo portare a 16 euro perchè quei “buonisti” che li gestiscono (e che si sono arricchiti tutti) li sbatterebbero immediatamente in mezzo alla strada e questi provocherebbero un sorta di guerra civile senza possibilità di fermarla se non con migliaia di morti da entrambe le parti. Ma non vedete che spaccano gia tutto se non hanno il wifi !!??? Le sinistracce e i loro datori di voto ci hanno cacciato in un guaio talmente grosso ormai che non ne usciremo mai piu !…. La soluzione ci sarebbe ma qui da noi è inattuabile.

  • Giuseppe Tolu 24 Novembre 2018

    Continua Giorgia,sei sulla buona strada. Vedrai che sarai ricambiata a suon di voti, compreso il mio

    • gianni 26 Novembre 2018

      condivido pienamente.Futuro del partito in ascesa

  • 24 Novembre 2018

    Un enorme sbaglio, prima il popolo Italiano!!!!

  • 24 Novembre 2018

    Un enorme errore, la nostra gente deve essere il numero uno, il resto che si trovino un impiego…BASTA!!

  • 24 Novembre 2018

    Questo è una ingiustizia enorme contro i nostri anziani che hanno lavorato tutta la loro vita…vergognatevi governo italiano!!incluso il PD..

  • Angela 24 Novembre 2018

    Non posso credere che la Lega abbia votato contro l’emendamento dei Fdl…dai 5* me lo aspetto (sono tutti o quasi di estrazione sinistroide) ma dalla lega assolutamente NO… altrimenti il popolo volterà loro le spalle …attenti a non fare passi falsi…Salvini comunque dice che con 6 euro li aiutiamo a casa loro …ma non vedo perché,fosse anche 1 euro, il mondo occidentale si deve sempre sentire in obbligo di foraggiare da tanti anni ormai i paesi africani,ma questi immigrati che Stati hanno?sempre a fare guerra?ma a chi è perché?

  • 24 Novembre 2018

    Una enorme ingiustizia….questo PD va distrutto!!!

  • GIAN BARBANTI 24 Novembre 2018

    Tutto vero.Sono rientrato in Italia dopo anni di lavoro all’estero ed ho ripreso la residenza in provincia di Reggio Emilia.Vado in comune a fare il passaggio.Tutto a posto ,mi viene detto,adesso puo’ andare alla SAUB a fare il tesserino sanitario. Dopo qualche giorno ci vado e mi viene riferito che non posso averlo subito per 2 ragioni : 1)i vigili devono confermare la mia nuova residenza ,ma dico io controllate pure ci pago le tasse sopra e’ gia’ casa mia.Niente da fare ci vuole qualcuno che controlli. 2) dato che ci pago le tasse devono sapere in quale fascia di reddito mettermi .Devo aspettare.
    Mi viene detto che se ho bisogno di medicine devo andare alla guardia medica…
    Se ero un baluba o un musulmano non dovevo dimostrare nulla e mi davano tutto subito…controllate anche voi se non ci credete…

  • Pino1° 24 Novembre 2018

    ‘El capitan’ se dura ancora molto in questa compagine di governo rischia grosso. !!!!