Meloni: «Costruiamo Il polo sovranista per l’alternativa di governo»
“Quello che sto cercando di fare con FdI è ricostruire la parte che manca oggi nel centrodestra. Aprendo, cioè, l’esperienza di FdI ad aggregazioni e persone che si stanno avvicinando e, con un buon risultato alle elezioni europee, dar vita ad un grande movimento, che definisco sovranista e conservatore, e abbia l’interesse nazionale al centro dei suoi obiettivi. Un movimento da alleare alla Lega. È l’unico modo per avere un’alternativa. Quindi, se alle europee questo esperimento funziona e riusciamo ad avere un consenso importante, penso che allora il giorno dopo ci sarà un’alternativa importante a questo governo”. Lo ha detto Giorgia Meloni, ospite di Matrix su Canale 5.
“Continuo a pensare – continua la leder di Fratelli d’Italia soffermandosi in particolare sulle vicende del governo – che non accadrà nulla prima delle elezioni europee. Se devo guardare i fatti di questo governo, i fatti dicono che loro vogliono andare a casa nel 2019 ma dopo le elezioni europee. Lo dico perché ho letto la manovra economica: è una manovra economica che pensa solo al 2019: quota 100 vale solo per il 2019, il che è curioso, perché se è giusto il principio che io possa andare in pensione a 62 anni e 38 di contributi, è giusto sempre, non è che è giusto per chi ha i criteri nel 2019”.
Quanto al reddito di cittadinanza, prosegue la Meloni, , “non entro nel merito ma è impossibile pagarlo per l’anno successivo, ammesso che verrà mai erogato. Quindi, mi pare che si voglia fare cassa per le elezioni europee, cioè dire votateci: io perché vi do il reddito di cittadinanza, io perché vi ho dato quota 100. Votateci alle europee…”. ”
Poi -conclude il presidente di FdI- spero che si possa fare finalmente un governo di centrodestra, con FdI, e quindi liberare Salvini da questo matrimonio innaturale con il M5S. Io credo che loro due vadano anche d’accordo, Salvini e Di Maio, il problema è che M5S è una realtà molto eterogenea non è Luigi Di Maio: è Luigi Di Maio, è Roberto Fico, è Toninelli e una serie di personaggi assolutamente allegri…”.
GIORGIA CONTINUA COSI’ CHE SEI SULLA STRADA GIUSTA, E POI HAI DIMOSTRATO DI ESSERE MOLTO COERENTE COL TUO ELETTORATO E VERSO TUTTO L’ELETTORATO DI CENTRODESTRA, NON FACENDO UN PATO DI GOVERNO CON I 5stalle COME HA FATTO salvini, CHE HA BADATO A METTERSI SULLA POLTRONA TRADENDO IL MANDATO CHE GLI ELETTORI DI DESTRA GLI AVEVANO AFFIDATO…… DAI GIORGIA TU PUOI RIPORTARE LA DESTRA AI VERI VALORI….!!!!…..
Per favore noooooo, ancora berlusconi con il suo pseudo centro destra nooooooo. Basta, ha rovinato sufficientemente l’Italia.
“… se alle europee questo esperimento funziona e riusciamo ad avere un consenso, penso che allora il giorno dopo ci sarà…”
Forse intendeva dire: se alle europee questo esperimento dovesse funzionare, riuscendo ad avere un consenso, penso allora che il giorno dopo ci sarebbe… la solita ammucchiata con Berlusconi, Taviani, Bernini, Gelmini, Carfagnia e compagnia bella. Ma per favore!
L’On. Meloni è l’unico Politico Italiano a pensare, progettualmente, anche al futuro e non solo all’immediato.
La vedrei bene come Premier.
Ms. Meloni per premier di Italia!!!
Questo matrimonio innaturale lo ha praticamente imposto il Capo dello Stato,non riconoscendo la vittoria del centro destra alle elezioni… importante adesso, è che Salvini continui con il suo operato che sembra eccellente.