Mangia una lumaca da giardino per gioco e resta paralizzato: muore dopo 8 anni di calvario
Una storia che ha dell’incredibile: o meglio, dell’incredibilmente drammatico. Una storia il cui sfortunato protagonista è un giovane di belle speranze che ambiva ad affermarsi nello sport e che ha visto infrangersi sogni di gloria e contro 8 anni di agonia passati a lottare contro un’infezione parassitaria scatenata dall’aver mangiato una lumaca da giardino…
Mangia una lumaca e resta paralizzato: è morto dopo 8 anni di calvario
È morto per questo, dopo 8 lunghi anni di aspra lotta contro una malattia che l’ha paralizzato, rendendolo paraplegico, Sam Ballard, il 28enne australiano che sognava un futuro nel rugby e che si è spento qualche giorno fa in un’anomia corsia di un ospedale di Sidney, circondato dall’affetto della famiglia e dei suoi amici. Era il 2010 quando Sam, che allora aveva 19 anni e studiava al Barker College della città australiana, durante una serata con gli amici ingeriva per gioco una lumaca. Non aveva la minima idea che, da quel momento per lui, si sarebbe scatenato l’inferno. È quella sera e da quell’assurdo momento che è cominciato il suo calvario: la lumaca, spiega il Daily Mail, aveva l’Angiostrongylus cantonensis, un parassita che si trova anche nei ratti e che causa la meningite eosinofila.
Una grave infezione al cervello che lo lascia paralizzato
Sam entra in coma e resta in ospedale per 420 giorni, riportando una grave infezione al cervello. Al risveglio è paralizzato. Prima dell’incidente, sua madre Katie aveva descritto il figlio come «invincibile». Sam sperava di tornare a camminare di nuovo. Ma non ce l’ha fatta. Il giovane è morto venerdì scorso circondato dall’affetto di familiari e amici accorsi al suo capezzale. Le ultime parole sono state per sua madre Katie: «Ti voglio bene, mamma», le ha detto prima di spegnersi…