Enea e Dante sono migranti: il libro dell’Onu che fa propaganda a scuola

20 Nov 2018 13:21 - di Guglielmo Federici

L’indottrinamento arriva da un libro dell’Onu che verrà diffuso anche nelle scuole. Si intitola Anche Superman era un rifugiato, edito da Piemme, curato dalla scrittrice e attivista pro Ius Soli Igiaba Scego e dall’Unchr, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. La prefazione è di  Carlotta Sami, portavoce italiana dell’agenzia Onu. Lo apprendiamo dalla Verità. Il lavaggio del cervello passa come un rullo compressore sui fumetti, sui padri nobili delle nostre lettere, sui miti e gli eroi dell’epica classica. Nel volume si leggono cose ridicole ma pericolose che tra i banchi potrebbero avere facile presa. Un piano subdolo.  Si legge nel libro, come anticipato dal quotidiano di Belpietro: «Possiamo cominciare a sgretolare queste comuni paure come farebbe Superman. Prendendo in mano le nostre vite, compiendo azioni coraggiose eppure semplici come quelle di scambiare qualche parola con un rifugiato, una rifugiata, e i loro bambini, cucinare qualcosa insieme, disegnare, scrivere o giocare insieme ai giardinetti». Ancora propaganda pro accoglienza ricordando che anche Enea era un migrante giunto in Italia su un barcone, che Dante Alighieri è stato, a modo suo, un profugo, e che lo stesso si può dire appunto di Superman, originario del pianeta Krypton. Che voli pindarici…

I migranti? «Pittori, musicisti atleti…»

Naturalmente il volume non diffonde verità ma mezze verità tra l’altro molto parziali: non si dice che buona parte degli immigrati che abbiamo accolto non ha diritto all’asilo politico, che molti delinquono, ce altri non hanno la minima intenzione diintegrarsi con noi. Del resto l’indottrinamento e la verità procedono su due rette parallele, non si incontrano. Non solo, ma nello spot dell’Unhcr per lanciare l’iniziativa si legge che i migranti i profughi e quant’altro sono molto meglio di noi: «Pittori, musicisti, atleti, cantanti, poeti, registi, fotografi, scrittori…e supereroi! Non perderti le dodici incredibili storie che parlano di loro».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Francesco Ciccarelli 20 Novembre 2018

    Hitler voleva l’individuo ariano, Stalin voleva l’«uomo-sovietico», l’ONU e l’UE vogliono sostituire gli Europei con omosessuali, africani e musulmani!

  • Angela 20 Novembre 2018

    La deve finire l’ONU di inculcare notizie false !!! Ormai tutti abbamo capito chi è l’ONU…come diceva Donald Trump ,una manica di chiacchieroni buoni a nulla ,ed io aggiungo con un progetto pericoloso per l’umanità….

  • Laura Prosperini 20 Novembre 2018

    Sarebbe il caso di fare qualcosa…
    come FDI facciamo un’interrogazione Parlamentare sul fatto che, da almeno 10anni, il Ministero dell’Istruzione si fa “consigliare” i libri di testo per le scuole pubbliche
    da una soc. privata!!!!!!!!!! (con soci famosissimi…..)
    FDI promuova con urgenza una’interrogazione Parlamentare
    (ecco cosa c’è dietro la scelta di certi ridicoli testi al solo scopo di destrutturare il cervello dei ragazzi).
    Coraggio On.le Meloni siamo con lei (e a favore del vero Sapere, che certo non manca in Italia, per i nostri ragazzi e per le generazioni Italiane future e, speriamo, Sovraniste)