Sutri, Sgarbi intitola “Largo Almirante”. Meloni: «Fu un grande patriota» (video)

lunedì 1 Ottobre 14:49 - di

Con una cerimonia alla quale hanno partecipato, tra gli altri, la figlia Giulina De’ Medici e la leader di FdI Giorgia Meloni, a Sutri è stato intitolato un largo a Giorgio Almirante. «Un uomo la cui grandezza non può che arricchire la storia d’Italia nel suo complesso», ha detto Meloni, invitata dal sindaco Vittorio Sgarbi a parlare dello storico segretario del Msi, «come essenza della continuità ideale» con la destra di oggi. «La memoria non può avere omissioni, non c’è quello che piace a me e quello che piace a te, ci sono personalità che hanno fatto la storia, che hanno segnato il loro tempo, che hanno tracciato il solco e non si possono cancellare», ha proseguito Meloni, ricordando il lascito di valori, la «visione», la lucidità, la lungimiranza di Almirante. Guardando al padre della destra «emerge – ha ricordato la leader di FdI – la figura di un grande patriota, che ha fatto tutto quello che poteva fare per chi sarebbe venuto dopo di lui». «Speriamo – ha concluso Meloni – che il coraggio del sindaco Sgarbi possa essere di esempio per altre amministrazioni, a partire da quella di Roma, che invece non vogliono tributare il giusto riconoscimento a questo grande uomo politico italiano».

Video 

Video

https://www.youtube.com/watch?v=ktMkk8hzRKo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Francesco 7 Ottobre 2018

    La nostra pecca è che dopo Almirante abbiamo avuto Fini e Alemanno (i due picchiatori), due politicanti alla stessa stregua dei politicanti del PCI e DC ora PDì.

  • Marco 2 Ottobre 2018

    Sempre nei nostri cuori Giorgio.

  • Sebastiano Intelisano 2 Ottobre 2018

    se il fascismo ha fatto bene all’Italia, allora il fascista almirante era un patriota.

  • Enzo Pardini 2 Ottobre 2018

    Concordo, un grande sia come uomo che come politico!

  • Francesco 2 Ottobre 2018

    Bravissimo Sgarbi!!! Spero che di Almirante ce ne sia ancora qualcuno.
    Del resto, se hanno avuto il barbaro coraggio di intitolare una strada di Roma a Palmiro Togliatti, uno dei più famosi delinquenti rossi, quello che voleva i prigionieri italiani in Russia tutti morti…..

  • Massimiliano 2 Ottobre 2018

    Grandissimo politico e grandissima persona!

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )