Sondaggio “Index” per il Secolo d’Italia: a picco i grillini, cresce Fratelli d’Italia
Nel sondaggio di Index Research per il Secolo d’Italia, nella rilevazione bisettimanale tra l’11 e il 25 ottobre, emergono alcune sorprese sul fronte del governo: la Lega continua nella sua ascesa e guadagna un altro 0.7% toccando il 31.9% dei consensi, mentre il M5S prosegue nel suo trend negativo perdendo l’1.5% e attestandosi al 27.4% contro il 28.8 di quindici giorni fa. In calo anche Forza Italia, in lieve aumento il Pd, in crescita anche Fratelli d’Italia che tocca ol 3,6 con un aumento dello 0.5%. Nelle rilevazioni fatte da Index per “Piazza Pulita” emerge anche un altro dato interessante: calano i giudizi positivi sulla manovra economica del governo e anche il sostegno alla misura del reddito di cittadinanza, bocciato dal 57.3% degli italiani.
campione: 800 interviste su 3611 contatti
Se questo trend dura fino alle elezioni europee siamo a cavallo. Il nostro paese merita di essere governato da gente capace, onesta e, perchè nò?, di fede.
I conti soffrono, si resiste pensando che al massimo in occasione delle europee il governo cada e si rivoti per il centrodestra. Altrimenti è meglio emigrare. Salvini comunque appare tronfio e difficilmente sopportabile. Forza Giorgia!
Credo che PD e FI siano sovradimensionati. FdI dovrebbe tentare un accordo con il governo.
Fino a quando i grillini non si libereranno dei comunisti al loro interno perderanno sempre di più elettori.
Come in Alto Adige ?
Molto bene, avanti così