Nuova capriola per Sinead O’Connor: si converte all’Islam e canta per Allah (video)
Sinead O’Connor si è convertita a l’Islam. È stata la stessa cantante a darne notizia attraverso un post su Twitter. «Sono orgogliosa di essere diventata una musulmana. Questa è la naturale conclusione del viaggio di qualsiasi teologo intelligente. Lo studio delle Scritture porta all’Islam rendendo ridondanti tutti gli altri testi. Mi verrà dato un nuovo nome, sarà Shuhada», ha scritto a commento di una sua foto con il velo. Come foto profilo, invece, ha scelto una immagine che prende a prestito logo e slogan della Nike: «Wear a hijab. Just do it». In precedenza, O’Connor aveva postato un suo video mentre canta l’Azan, il richiamo dei musulmani alla preghiera.
Per O’Connor la conversione all’Islam è l’ennesima capriola esistenziale in una vita costellata di annunci e gesti a effetto, ripetute confessioni di disturbi mentali (come depressione e bipolarismo), drammi privati urlati al mondo, a partire dai problemi con i padri dei suoi figli (quattro da quattro matrimoni) e un tentativo di suicidio. Non è la prima volta che la cantante compie una scelta eclatante in materia di fede: dopo aver strappato una foto del Papa nel corso di un notissimo show televisivo (erano i tempi di Giovanni Paolo II), O’Connor chiese scusa al Pontefice e successivamente si fece ordinare “prete” dall’Irish Orthodox Catholic and Apostolic Church, un movimento cattolico indipendente. Non è neanche la prima volta che cambia nome: allora, era la fine degli anni Novanta, si fece chiamare Madre Bernadette Mary, annunciando di voler «salvare Dio dalla religione»; poi passò a Magda Davitt; ora il nuovo cambio, mantenendo quel cognome ma modificando il nome in Shuhada.
«Io cerco rifugio in Allah dall’essere tra gli ignoranti», ha scritto in uno dei tanti post a tema O’Connor, che nel commento al video in cui canta l’Azan si è invece scusata per alcuni errori nella pronuncia in arabo a causa dell’«emozione». «Ma ci saranno centinaia di altre prove» di canto, ha assicurato.
Video
Fortunatamente ha trovato la vera via, l’Islam la religione della verità, nella quale le donne hanno più diritti delle donne occidentali e sono meno sfruttate di esse. La lode sia ad Allah Signore dei mondi!!!!
Troppi traumi. Ultima spiaggia.
Contenta lei contenti tutti, aspettiamo che si calmi il momento glorioso della notizia e venga la quotidianità vedremo quando dovrà stare zitta di fronte agli uomini e obbedire cosa farà!
Cosa si fa per ritagliarsi un trafiletto da qualche parte. Contenta lei.
peccato è gente senza passioine