Monti: durante la crisi del 2011 Soros mi telefonò per darmi consigli (video)
9 Ott 2018 13:15 - di Redazione
Quando nello studio televisivo di Otto e mezzo, il programma di Lilli Gruber su La7, viene evocato il norme di George Soros, Mario Monti, ospite della trasmissione, rivela un particolare inedito: “Soros mi chiamò, era preoccupatissimo all’idea della crisi in Italia e mi suggerì di chiedere aiuto all’Europa e al Fmi ma noi volevamo evitare di far entrare la troika e non seguimmo quel consiglio. Ma Soros era molto preoccupato per la situazione italiana”. Il riferimento è al periodo di tempesta sui mercati internazionali del 2011, quando Monti era alla guida del governo italiano e intraprese una cura drastica per la nostra economia in base alle canoniche ricette dell’austerity (aumento delle tasse e riforma del welfare e delle pensioni).
Io non ho mai augurato male a nessuno ma a Soros……….
Invece di tagliare gli alti stipendi pubblici ha rapinato pensionati ( 2 anni di rivalutazione rubati) e aumento tasse sulle case facendo crollare il mercato immobiliare! Subito ha portato 3 miliardi di euro alla Morgan S. per una clausola del Tesoro firmata in un derivato! Con la Fornero ha distrutto aspettative di migliaia di persone anche con 40 anni di contributi e bloccato tanti giovani.
io non so se ci rendiamo conto…
un primo ministro, non votato dagli Italiani
prende ordini…consigli da uno dei più spietati speculatori del secolo
un usuraio versione gozzilla…
non so, che dite, è suff. per incriminarlo o quantomeno per una seria inchiesta sugli oltre 400, dicasi 400 miliardi di euro che l’italia ha perso con l’austerity di Monti???
possibile una seria inchiesta???
Quando un individuo eletto dal popolo e incapace con la sua mente risolve un problema, dovrebbe ritirarsi dalla politica!!! Dimostra come Italia e indietro alle altre nazioni Europee!!!