CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Ecco le facce del debito pubblico italiano. Meditate gente, meditate

Ecco le facce del debito pubblico italiano. Meditate gente, meditate

Home livello 2 - di Tano Canino - 8 Ottobre 2018 - AGGIORNATO 9 Ottobre 2018 alle 10:31

Meditate gente, meditate. Sul debito pubblico sappiamo tutti praticamente tutto. Tuttavia, pochissimo o nulla si sa su chi l’ha prodotta questa dannata montagna. Cosicché arrivano proprio a puntino i diversi, eppur meritori, elenchi proposti da  formiche.net e Il Fatto sui governi che più si sono distinti nel moltiplicare la spesa e con essa quello che sembra, almeno oggi, il problema dei problemi. Il cappio che stringe al collo l’Italia e le impedisce di tornare a crescere ha tanto di volti e di nomi. Lo spauracchio agitato da una Unione europea fasulla (che tra poco più di sette mesi potrebbe essere mandata a ramengo dai cittadini elettori titolari della sovranità) ha i suoi bravi e notissimi artefici. Certo, pur non raggiungendo le vette stratosferiche di Usa o Cina (che essendo vere potenze se ne infischiano!) il debito pubblico italiano è bello grosso. E così, è l’elenco a risultare rivelatore: Giuliano Amato, Mario Monti, Paolo Gentiloni, Enrico Letta, Lamberto Dini sono infatti i campioni di questa particolare classifica che prosegue e si dipana sino a inglobare  Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Bettino Craxi e Ciriaco De Mita. Ecco, se si vuol andare a vedere chi ha davvero prodotto il problema per il quale l’Italia è costantemente sott’accusa, basta andare a scorrere questa carrellata di personaggi noti. Tutti insieme, allegri artefici dei milioni di euro giornalieri di aumento del nostro debito pubblico che ha raggiunto gli oltre duemila e duecento miliardi attuali. Facce nuove e vecchie, ma tutte più che note. Personaggi -alcuni- tutt’ora ben inseriti nei palazzi del potere, persino ancora vogliosi di protagonismo politico. E soprattutto sempre pronti -tutti- a sparare a raffica contro il governo di Matteo Salvini e Luigi Di Maio, accusato di ogni sciocchezza e di qualsiasi nefandezza: a cominciare appunto da quella montagna di debito che porta in calce la loro firma autografa. Meditate gente, meditate.

Ci sono 11 commenti, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 11 commenti

  1. Nicola ha detto:

    Grande Gianluca ed a seguire Giovanni. Quella faccia evitano di esporla, chissa perchè!!!!!!!

  2. Guido Pinato ha detto:

    E’ VERO purtroppo !!!!

  3. SDE ha detto:

    Questa è disinformazione allo stato puro volta a strumentalizzare in modo sfacciato e vergognoso.
    Evitate di prendere spunto da qui se non volete passare per dei fessacchiotti.

  4. RICCARDO AMARA ha detto:

    Manca Matt……….

  5. sergi ha detto:

    Queste cinque facce,. manca ancora qualcuno…comunque il debito pubblico lo devono pagare loro, questi elementi qui sopra.

  6. Rolando Possentini ha detto:

    I soliti buffoni, ma scommetto tutti vivano in ville stile Renzi, e i poveri vecchi Italiani soffrano…Vergognatevi pagliacci di Brussels!

  7. Paolo ha detto:

    Gia’

  8. Laura ha detto:

    manca il faccione di prodi.

  9. Angela ha detto:

    La sinistra italiana ci ha portato nella sciagura più totale economicamente ,ha rovinato l’Italia!!!

    1. Gianluca ha detto:

      Manca la faccia di Berlusconi

    2. Giovanni Mapelli ha detto:

      E’ vero….il peggiore di tutti

8 Ottobre 2018 - AGGIORNATO 9 Ottobre 2018 alle 10:31