A Cisterna i funerali di Desirée, tante lacrime e un grido: «Adesso giustizia» (video)
Oggi su sono svolti a Cisterna di latina i funerali di Desirèe, la sedicenne stuprata e uccisa a San Lorenzo, Tanta la commozione tra le centinaia di persone che hanno assistito alla cerimonia. All’arrivo sella bara gli applausi e le lacrime. «Rivolgo un appello ai responsabili del bene pubblico a vigilare e intervenire contro ogni forma di violenza – ha detto il parroco della chiesa senza aspettare che si ripetano simili episodi»., Così Don Livio Fabiani, durante l’omelia –
Il sacerdote ha poi ricordato ai presenti che “siamo qui per pregare per Desirée, una stella volata in cielo. Sono stato io a celebrare la sua comunione e la sua cresima e mai avrei immaginato di dover celebrare il suo funerale”. All’esterno della chiesa, tra i tanti striscioni per chiedere ” adesso giustizia“.
L’addio degli amici sulle note di Jovanotti e Maneskin – Sono terminati sulle note di “Torna a casa” dei Maneskin e prima ancora “Per te” di Jovanotti i funerali di Desirée. Questo l’omaggio degli amici della 16enne morta nel palazzo della droga nel quartiere San Lorenzo a Roma. Il feretro, accolto da lunghi applausi, la commozione di decine e decine di persone, amici, conoscenti e familiari della ragazzi; i palloncini bianchi e rosa lanciati in aria e i fuochi d’artificio sparati in cielo.
Giustizia vera, non giustizia di sinistra che si sa come finisce!
castrare le bestie (senza anestesia) ma anche sbattere in galera chi ha predicato per anni la cultura della droga, dell’illegalità, dell’immigrazione a tutti i costi che ha creato questi gironi infernali nelle nostre città
Spero che questi carnefici sia aperta la porta del carcere duro per sempre, ma a casa loro..
Desolante ascoltare questa giusta richiesta di giustizia… che non sarà! Manca la materia prima, l’ordinamento che fu creato e che ormai è irrimediabilmente perso, deviato !