Conte in corsa per una cattedra alla Sapienza. Scoppia la polemica

giovedì 6 settembre 18:49 - di Redazione

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è nella short list per un incarico di docente di Diritto privato all’Università La Sapienza di Roma. Lo sostiene il sito europeo di informazione Politico Europe, in un articolo intitolato «Conte piega le regole con una domanda di lavoro». Secondo la testata, il capo del Governo lunedì prossimo sarebbe convocato per sostenere un esame di inglese legale nell’ambito del processo di selezione. Politico.eu sottolinea che Conte non potrebbe concorrere per la posizione, considerando l’incarico che ricopre e precisa che il capo del Governo ha presentato la sua candidatura lo scorso febbraio, molto prima di essere chiamato alla guida del Governo M5S-Lega. Un funzionario del Governo italiano, citato dalla testata di Bruxelles, ha confermato che la candidatura di Conte è ancora in piedi e che il capo del Governo intende sostenere l’esame lunedì prossimo mentre dalla La Sapienza è arrivato un no comment.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pino1° 7 settembre 2018

    Itinerario di vita ”’ straordinariamente SANO”’ un uomo chiamato al governo che dice si, se non ha interesse a fare il politico fino alla fine dei suoi giorni continua a camminare per il sentiero che si era tracciato presumendo che alla fine del mandato di governo torni sulla strada impostata PRIMA di
    essere convocato. Mi piace, buono, dimostra di essere uno che cammina per la sua strada ! Questo, finito il suo compito torna all’università mica è monti che scalpita per tornare alla greppia a fare danni!

  • In evidenza

    contatore di accessi