CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Centrodestra, la Lega: «Crediamo nell’alleanza con Berlusconi. È solida»

Centrodestra, la Lega: «Crediamo nell’alleanza con Berlusconi. È solida»

Home livello 2 - di Federica Parbuoni - 24 Settembre 2018 alle 15:46

Al netto delle ruvidezze del botta e risposta a distanza, anche la Lega conferma la vicinanza con Silvio Berlusconi. Ieri il leader azzurro, alla kermesse di Fiuggi, pur ribadendo che con il Carroccio nel governo giallo-verde «siamo in una situazione anomala, che è il contrario di ciò che dovrebbe essere», ha sottolineato che «Salvini è un uomo del centrodestra, non c’è nessun dubbio al riguardo». Ora tocca a un ministro leghista sottolineare che con il Cav «l’alleanza c’è ed è un’alleanza solida».

È stato Gian Marco Centinaio a ribadire i buoni rapporti con Forza Italia, ricordando che quella alleanza «ci permette di governare bene alcune delle Regioni più importanti del nostro Paese, oltre a tanti Comuni. E che ci permetterà di vincere in primavera in tantissimi altri Comuni e Regioni». «Logicamente – ha proseguito Centinaio – in questo momento stiamo facendo un percorso di governo diverso anche rispetto a Forza Italia e a Fratelli d’Italia».

«Io non mi strappo i capelli per questa cosa», ha poi aggiunto il ministro dell’Agricoltura, riferendosi alle critiche che ieri Berlusconi ha rivolto ad alcune scelte di Salvini. «Ricordo soltanto che in passato Forza Italia e il Pdl avevano appoggiato il governo Monti, il Governo Letta, Renzi e in parte anche Gentiloni, su alcuni provvedimenti». Quindi, ha concluso, «la cosa che chiedo a Berlusconi e agli amici di Forza Italia è di valutarci non per le esternazioni, ma per quello che facciamo», anche perché «penso che all’interno del contratto di governo con il M5s c’è tanto del programma di centrodestra» e pertanto «secondo me bisogna ragionare sui fatti concreti, non sulle esternazioni di un leader, anziché di un altro».

C'è un commento, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Pino1° ha detto:

    Il suo ‘calore’ vi costerà scottature gravi !!

24 Settembre 2018 alle 15:46