“Uscite fuori con le mani alzate”. Rapinatori presi come in un film (video)

26 Ago 2018 18:26 - di Penelope Corrado

Come nei film, la rapina in banca è stata interrotta dall’arrivo della polizia, che ha circondato l’edificio e arrestato i due banditi. È accaduto a Firenze venerdì pomeriggio. L’arresto è stato registrato dalle telecamere della polizia che hanno mandato in Rete la sequenza altamente spettacolare della cattura dei malviventi.

Sventato il colpo alla Cassa di Risparmio di Firenze

È accaduto poco prima delle 16 di venerdì in una filiale della Cassa di Risparmio di Firenze in via il Prato, non lontano dal centro del capoluogo. L’allarme è scattato dalla sede centrale della Banca Cr, a Novoli, che hanno allertato il 113 dicendo di non riuscire più a contattare la filiale dopo che una telefonata si era interrotta bruscamente. La polizia è arrivata sul posto con due volanti e un mezzo blindato dell’Unità operativa di pronto intervento, specializzata in operazioni antiterrorrismo. Circondata la zona, per scovare i rapinatori gli agenti hanno fatto uscire una ad una, con le mani alzate, tutte le persone presenti nella filiale, compresi i clienti e il personale. Tra loro anche i malviventi, per i quali sono scattate le manette mentre i presenti nella zona applaudivano gli agenti. I due uomini arrestati, sono entrambi di Roma e avevano fatto irruzione armati di una pistola e di un taglierino.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Andrea 27 Agosto 2018

    Beh se dovessi scegliere fra italiani che rapinano banche e immigrati che rapinano vecchiette non avrei dubbi per la scelta.

  • Pino1° 27 Agosto 2018

    Non si sa mai come vanno a finire queste azioni !! Bravi, veramente bravi, se ci fosse collaborazione e cervelli svegli fra i cittadini avrebbero potuto prendere subito anche il palo! Ma la gente ormai è spenta oppure ha paura ! Come sempre la società civile è quella che porta una divisa dello stato !

  • Giuseppe Tolu 26 Agosto 2018

    Bravi poliziotti