Sud, Rampelli: «Servono infrastrutture non assistenzialismo. Il governo si svegli»

mercoledì 1 Agosto 19:00 - di

Allarme Sud nel silenzio quasi generale. In 16 anni hanno lasciato il Meridione 1 milione e 883mila residenti, di cui la metà giovani, e l’economia rischia un forte rallentamento entro il 2019. Di fronte ai dati preoccupanti che emergono dal rapporto Svimez 2018 sul Mezzogiorno, Fabio Rampelli lancia la sfida al governo giallo-verde perché si attivi senza perdere tempo di fronte alla desertificazione del nostro Sud che rischia di cambiare identità. «La Questione Meridionale è uno dei banchi di prova di questo governo. Come Fratelli d’Italia – dice il vicepresidente della Camera – sosterremo tutte le iniziative per lo sviluppo del sud, consapevoli che la possibilità di far ripartire l’Italia dipende essenzialmente dalla capacità di infrastrutturare il Mezzogiorno con un vero e proprio piano straordinario». Mai più iniziative assistenzialistiche, come quelle contenute nel decreto Dignità, dice Rampelli, «servono opere tali da far comprendere che è finito il tempo dello strabismo, con un Settentrione lanciato verso la Baviera è un Meridione spinto verso il Terzo mondo». Dal sostegno alle imprese che assumono al Sud al piano di investimento per colmare il divario infrastrutturale e digitale, dal controllo del territorio alla detassazione per le aree disagiate: questi i punti forti della proposte di Fratelli d’Italia perché «il Sud non ha bisogno di elemosina, ma di sviluppo, lavoro e infrastrutture».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • WALTER CARLETTI 2 Agosto 2018

    bravo insisti

  • Laura Prosperini 2 Agosto 2018

    bravissimo
    infrastrutture grandi opere pubbliche
    e un nuovo piano di sgravio e finanziamenti tipo Cassa del Mezzogiorno dal Lazio (esclusa la città di Roma) in giù per i privati, Italiani (sennò i soldi…vanno all’estero)
    che vogliono investire agevolmente nel Sud come negli anni 70/80
    Con il Sud si cresce e si vince
    ed a vincere è l’Italia intera!

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )