Rimini, turista tedesca denuncia stupro. Indagati 2 allievi poliziotti

26 Ago 2018 17:59 - di Redazione

Due giovani, allievi agenti della Scuola di Polizia di Stato di Brescia, sono indagati in stato di libertà per violenza sessuale di gruppo su una turista tedesca di 19 anni in un hotel a Rimini. A lanciare l’allarme alla polizia è stato il responsabile della receptionist di un albergo di Rimini, al quale si erano rivolte la turista e le sue amiche. La polizia, arrivata sul posto, ha individuato la vittima, di 19 anni, le amiche e i presunti autori della violenza, i due allievi agenti della Scuola di Polizia. Stando a quanto ricostruito, il gruppo di ragazzi, le tre amiche tedesche e gli italiani, tutti in vacanza a Rimini, si sarebbero conosciuti nell’hotel dove alloggiano.

Il fatto è avvenuto in un albergo di Rimini

La 19enne è stata sottoposta alle visite mediche in ospedale ed è stata poi ascoltata in Questura, alla presenza del pm Ercolani. Secondo quanto raccontato dalla giovane, in particolare, uno dei due l’ha sopraffatta e l’amico non ha fatto nulla per fermarlo. La 19enne è riuscita poi a divincolarsi e ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Nei confronti dei due indagati, un 21enne e un 23enne, è stato inoltre aperto un procedimento disciplinare che può arrivare a conseguenze che vanno dalla sospensione all’espulsione dal corso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pino1° 27 Agosto 2018

    Mi pare il minimo ! I cittadini e lo stato, per cui lavorano tutti coloro che vestono una divisa, devono essere certi, se possibile, della trasparenza e correttezza del loro comportamento.

  • Giuseppe Tolu 26 Agosto 2018

    Subito espulsi s’è vero, con relativo processo