Pilota ubriaco sul volo da Helsinki a Roma: fermato prima del decollo

lunedì 20 Agosto 8:25 - di

È  stato scoperto appena in tempo. Era ai comandi e pronto a partire, ma nel sangue aveva 1,5 grammi di alcol. Il pilota ubriaco del volo della Finnair in partenza da Helsinki per Roma è stato controllato e – scoperta la situazione – è stato immediatamente sostituito e sarà licenziato. È successo il 15 agosto scorso su un volo della Finnair da Helsinki a Roma, partito con un’ora e mezza di ritardo dopo aver cambiato l’equipaggio in tutta fretta.La compagnia aerea ha confermato i fatti in un comunicato, annunciando la procedura di licenziamento. «Il personale di bordo non deve bere alcol 12 ore prima di entrare in servizio», spiega la nota sottolineando la “tolleranza zero” su quanto riguarda la sicurezza.
Pochi mesi fa un’altra vicenda simile. Più di cento persone erano rimaste bloccate presso l’aeroporto di Stoccarda a causa di un pilota ubriaco in servizio su un volo Tap diretto a Lisbona. La compagnia portoghese aveva confermato l’accaduto con un tweet, adducendo il blocco dell’aereo e dei suoi passeggeri a terra «all’incapacità del pilota». Il volo era stato bloccato dopo la segnalazione di un impiegato dell’aerostazione tedesca, che avrebbe visto il pilota «puzzolente di alcool e malfermo sulle gambe». Come scriveva “Il Guardian”, l’addetto aveva informato le autorità aeroportuali che avevano poi fatto il loro ingresso nella cabina del veivolo, trovando il 40enne «fortemente intossicato»

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pino1° 20 Agosto 2018

    Il secondo pilota? M’briaco anche lui? Steward? Hostess di volo?
    Omertosi tutti? Speravano che l’aereo facesse tutto da se ? FinAir ?No grazie!

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )