Migranti: tre membri di una Ong arrestati per traffico di esseri umani

martedì 28 Agosto 18:33 - di

Una trentina di membri di una Ong, compresi 24 stranieri, che avrebbero agito come trafficanti di esseri umani nell’isola di Lesbo, sono stati indagati dalle autorità greche. Secondo le indagini della polizia ellenica, i soggetti in questione avrebbero sistematicamente favorito gli spostamenti di migranti dalla Turchia alla Grecia. In particolare, avrebbero comunicato con persone in Turchia per programmare i viaggi e avrebbero trattenuto per sé una parte del denaro raccolto con le donazioni. Sulla vicenda è stata avviata un’inchiesta dalla magistratura. La polizia ha iniziato a monitorare l’attività dell’Ong dopo aver fermato, a febbraio, due membri dell’organizzazione che a Lesbo viaggiavano su un veicolo caratterizzato da un simbolo contraffatto dell’esercito greco. Nel mirino degli inquirenti, anche l’uso di apparecchiature con cui i membri dell’Ong avrebbero ascoltato in maniera illegale le comunicazioni tra la polizia greca, l’agenzia Frontex e la guardia costiera.

Migranti: arrestati tre membri della Ong Erci

Secondo le ultime notizie provenienti da Atene, dei trenta indagati tre membri dell’Ong l‘Emergency Response Centre International (Erci) tre sono stati arrestati. I componenti erano in contatto con i migranti via social e che “li hanno assistiti attivamente” nel loro ingresso illegale in Grecia, dal 2015 in poi. Ma non è tutto. Perché per seguire i flussi migratori, gli arrestati monitoravano anche illegalmente le comunicazioni radio della Guardia costiera greca e dell’Agenzia europea di confine Frontex.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Antonio 29 Agosto 2018

    Qualcuno ha ancora dei dubbi sulle complicità delle Organizzazioni Non Governative con i trafficanti di esseri umani?

  • giovanni vuolo 29 Agosto 2018

    ORMAI EMERGE SEMPRE PIU’ CHIARAMENTE COME I FLUSSI MIGRATORII SIANO UN FENOMENO INDOTTO, E NON SPONTANEO, COME QUALCHE INTELLETTUALOIDE VOLEVA FARCI CREDERE. GLI INTERESSI CHE RUOTANO ATTORNO AL MONDO DEL TRAFFICO DI ESSERE UMANI SONO DI DIMENSIONI IMMANI. I TRAFFICANTI PROMUOVONO, NEI PAESI AFRICANI, UN’IMMAGINE DELL’EUROPA (E DELL’ITALIA IN PARTICOLARE) , CHE E’ UN AFFRESCO DI BENESSERE E PROSPERITA’, LONTANISSIMA DALLA REALTA’, TANTO DA CONVINCERE TANTI INGENUI ( O CRIMINALI) A PAGARE A PESO D’ORO UN PASSAGGIO SU UN BARCONE, ED AFFRONTARE I RISCHI ED IL DRAMMA DI UN VIAGGIO VERSO LA TERRA PROMESSA. SOLO SE L’EUROPA SARA’ DETERMINATA NELLO STRONCARE OGNI VIA DI TRAFFICO, TOGLIENDO A QUESTE ORGANIZZAZIONI DI MALVIVENTI LA POSSIBILITA’ DI CONTINUARE NEI LORO ABOMINEVOLI TRAFFICI, SOLO COSI’ POTREMO RISOLVERE QUESTO DRAMMA EPOCALE. DIVERSAMENTE, I BUONISTI ED I PIETEVOLI, OFFRONO OPPORUNITA’ E TERRENO FERTILE PER PROSPERARE AI CARTELLI DEI TRAFFICANTI, CON TUTTE LE CONSEGUENZE CHE CONOSCIAMO, CHE SONO DEVASTANTI PER TUTTI.

  • Francesco Desalvo 29 Agosto 2018

    Invece i nostri giudici pare abbiano archiviato le accuse alle Ong che trasportavano verso di noi.
    E scommettiamo che libereranno anche i 4 scafisti della Diciotti perché “”non trovano”” prove?

  • Angela 29 Agosto 2018

    Finalmente c’è la prova che alcune ONG erano in combutta coi migranti per favorire l’immigrazione clandestina e non penso lo facessero gratis,quindi , quando Salvini dice che l’immigrazione è un gigantesco business ha pienamente ragione,ciò che nessuno pare capire da parte di quelli di sinistra è che questa invasione porterà l’Italia e l’Europa in un baratro …verremo colonizzati dall’Islam…mi chiedo anche come faccia la Chiesa a non capire il pericolo che stiamo correndo.

  • Giuseppe Forconi 29 Agosto 2018

    Chiedete se soros ne sa’ qualche cosa, altro schifoso rifiuto umano.

  • Leonardo Corso 29 Agosto 2018

    Che schifo mio Dio fa benissimo Salvini a stoppare questa carneficina di essere umani. Basta si faccia il blocco navale

  • daria p 28 Agosto 2018

    Questa gente dovrebbe essere portata in pieno Sahara e lasciata a piedi.

  • Giuseppe Tolu 28 Agosto 2018

    Bene bene, molto bene, avanti così.

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )