Matera, botte ai carabinieri che multano il figlio. Coniugi arrestati

sabato 4 Agosto 16:36 - di

Hanno aggredito e minacciato i carabinieri che avevano sanzionato il figlio con ritiro della patente e sono stati arrestati. Una coppia di coniugi di Tricarico, in provincia di Matera, è finita ieri sera agli arresti domiciliari con le accuse di violenza, minacce e resistenza a un pubblico ufficiale. L’antefatto si è consumato durante un posto di controllo nel centrale viale Regina Margherita dove i militari di pattuglia hanno intimato l’alt al conducente di un’autovettura di grossa cilindrata.

Il giovane temeva il ritiro della patente

Dal controllo è risultato che non poteva guidare l’autovettura fermata in quanto neo patentato, pertanto gli è stata contestata la relativa sanzione che prevede anche il ritiro della patente. Il giovane, nel tentativo di evitare la pena accessoria del ritiro del documento di guida, ha fatto intervenire sul posto i genitori. Che, ovviamente, si sono scontrati con l’inflessibilità dei militari di pattuglia. A questo punto la coppia si è avventata contro i carabinieri prima strappando il processo verbale di contestazione, già redatto, e poi aggredendoli fisicamente, tanto da costringere poi i militi della Benemerita a farsi visitare dal personale medico del locale pronto soccorso, con referto di due giorni di riposo.

I carabinieri costretti a ricorrere al pronto soccorso

Nel frattempo, sul posto è intervenuta un’altra pattuglia. La coppia di coniugi è stata condotta in caserma e dichiarata in stato di arresto, ai domiciliari, come disposto dal magistrato di turno della procura di Matera. Fino a stamattina, quando una volta accertato che non sussistevano più ulteriori gravi esigenze cautelari a loro carico, ne è stata disposta la liberazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 4 Agosto 2018

    Pistole da taser, pistole da taser soluzione per il problema della polizia!

  • GMC3000 4 Agosto 2018

    Genitori di un figlio di papà… dategli la 500!!!

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )