Lui rumeno, lei vicentina, atti osceni in luogo pubblico: a terra su una coperta

7 Ago 2018 15:04 - di Adriana De Conto

Scene di ordinario degrato. Multa di 20mila euro inflitta a due giovani senza fissa dimora per atti osceni in luogo pubblico. A multare i due ventenni, vicentina lei, rumeno lui, è stata la polizia locale di Vicenza. I due sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza presenti in via Gorizia a mentre erano impegnati in atti sessuali, stesi a terra su una coperta, in mezzo alla stradaIl fatto è emerso nel corso della verifica delle immagini eseguita dalla centrale operativa del comando nell’ambito del monitoraggio di una zona particolarmente delicata sul fronte della lotta al degrado e allo spaccio di stupefacenti.

I due erano stato più volte segnalati e per questo  riconosciuti dagli agenti della polizia locale che si occupano dei servizi antidegrado. Erano stati già segnalati e multati per bivacco e altre violazioni al regolamento di polizia urbana, quind sono stati rintracciati nella zona di Campo Marzo e verbalizzati. Per loro è scattata una sanzione particolarmente pesante perché relativa a un reato depenalizzato.

«Se mi rattrista la presenza di giovanissimi tra gli sbandati che non accettano di cambiare vita – commenta il sindaco Francesco Rucco – registro con soddisfazione l’efficacia dell’azione della polizia locale. I nostri agenti, infatti, hanno dimostrato sia di monitorare con costanza, attraverso le telecamere, una zona particolarmente critica del centro storico, sia di avere la conoscenza diretta e personale di chi vive per strada, al punto da identificare con esattezza e rintracciare con rapidità i protagonisti di questa squallida vicenda. Monitoraggio del territorio e conoscenza diretta di chi non rispetta le regole sono basilari per proseguire nel contrasto al degrado urbano, in collaborazione con le altre forze dell’ordine».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *