La Meloni contro Saviano: «S’è accorto adesso che i clandestini vengono sfruttati…»

mercoledì 8 Agosto 15:11 - di
caporalato-960x400

«La sinistra e Saviano si svegliano e scoprono che la massa di immigrati irregolari che in questi anni è stata fatta arrivare in Italia viene poi schiavizzata e costretta a lavorare senza alcun controllo. Buongiorno signori!», ha twittato la leader Giorgia Meloni per commentare le prese di posizioni ipocrite seguite alle stragi di Foggia dei migranti e alla “scoperta” del fenomeno del caporalato.

La leader di Fratelli d’Italia ha gioco facile nel ricordare che è proprio l’immigrazione incontrollata e l’assoluta mancanza di regole nella gestione dei clandestini a favorire lo sfruttamento degli stessi. Una posizione portata anche in Parlamento: “Fratelli d’Italia chiede chiarezza sui gravissimi fatti di Castelluccio di Sauri e Ripalta nel foggiano nei quali hanno perso la vita 16 braccianti stranieri. Siamo stati i primi a denunciare con i nostri amministratori il vergognoso fenomeno del caporalato, nel quale sia le vittime che gli sfruttatori sono sempre immigrati”, ha scritto su Facebook la Meloni, preannunciando una interrogazione parlamentare per chiedere un intervento tempestivo: «Basta speculare sulla pelle di disperati, calpestando ogni diritto fondamentale per avere manodopera a basso costo», conclude.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Lalla 9 Agosto 2018

    Ma ci sono o ci fanno? Sembra proprio che la falsità (o stupidità?) sia una caratteristica dei sinistri!

  • leonardo rocco tauro 9 Agosto 2018

    Sono propri i bonisti a creare queste condizioni da disperazione, Una nazione seria fa entrare con responsabilità un certo numero di stranieri, ma poi li protegge facendoli vivere da esseri umani.

  • antonio 9 Agosto 2018

    ma va ?

  • ELVIO FERRARI 9 Agosto 2018

    ma sti sinistri non hanno capito che il gioco del buon Soros e compagnia bella è quello di importare a tutti i costi manodopera a basso costo e senza diritti,poi un’altra cosa : invece che continuare a lamentarsi e poi scendere in strada a protestare se incominciassero a non accettare di lavorare a certe condizioni e denunciare chi li sfrutta perché altrimenti sono pure loro colpevoli di una certa situazione

  • Laura Prosperini 9 Agosto 2018

    da come la vedo io…lo sanno benissimo!
    La teoria liberista, se studiata a fondo, prevede proprio questo!
    Il lavoro è…come una merce(!)
    per cui subisce gli effetti di domanda ed offerta col prezzo punto d’incontro, siccome tutti gli imprenditori vedono (sempre nella teoria liberista) il costo del lavoro appunto come solo u costo (e non come anche un investimento)
    il gioco è fatto! se potessero non pagherebbeno nulle o quasi
    ed ecco lo schiavismo ed il caporalato.
    Più semplice di così…
    Il (serio) problema è…culturale.
    Ha ragione l’On.le Meloni
    niente più sfruttamento degli uomini ma…se l’euro-pa è intrisa nel dna di liberismo,
    come lo è oggi, SENZA ALCUN PENSIERO ALTERNATIVO
    la vedo dura, si, qualche regolamento/legge si può varare ma resta una “toppa” temporanea e neanche troppo efficace (si ripeterà la stessa cosa, in nero).
    Bisogna trovare un modo di pensare alternativo e proporre qualcosa di molto differente, come Sovranisti.
    Noi, di destra, lo abbiamo in casa e, forse, siamo avvantaggiati.
    Basta…proporre con buon senso e seguendo valori e principi tradizionali ormai desueti

  • Angela 9 Agosto 2018

    L’ipocrisia della sinistra è sconcertante, è colpa loro e Delle loro politiche sull’immigrazione selvaggia che hanno portato a questi risultati disastrosi,oggi si accorgono che gli immigrati vengono sfruttati?e dove vivevano fino a ieri?su quale galassia? vergogna !e se è possibile potremmo farne a meno di parlare di un signor nessuno qual è lo scrittoruccolo da quattro soldi?

  • Giuseppe Tolu 8 Agosto 2018

    Solo stupidi esseri

  • Sergio 8 Agosto 2018

    Saviano e compagni vivono e hanno vissuto su Marte…. Erano cose risapute da anni, loro aprono gli occhi adesso??? Ma chi volete prendere in giro???

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )