De Bertoldi (FdI): presentati due ddl su flat tax e fatturazione elettronica (video)

martedì 7 Agosto 17:07 - di

L’intervista al senatore Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanza e Tesoro di Palazzo Madama. «Con il decreto dignità – ha detto – si creeranno inutili complicazioni alle imprese, in uno schema fallimentare che ha messo contro datore di lavoro e lavoratore. Fratelli d’Italia è il partito della concretezza, che ha ascoltato attentamente il tessuto economico della Nazione. Abbiamo depositato, sia al Senato che alla Camera, un pacchetto di proposte di legge, alternative al decreto, per rilanciare l’economia italiana: la prima, sulla tassa piatta sui redditi incrementali; la seconda, sulla gradualità e la premialità nell’applicazione della fatturazione elettronica». Nello specifico il primo disegno di legge prevede l’estensione della no tax area fino ai 12 mila euro, con immediata applicazione al 15% sul reddito incrementale. Chiunque percepisca un reddito maggiore rispetto all’anno precedente dovrà essere tassato in maniera minore. La seconda proposta di legge tutelerà le piccole e medie imprese dall’enorme mole di adempimenti necessaria al funzionamento della fatturazione elettronica, in un’ottica di gradualità e premialità: dal primo gennaio 2019 per le imprese quotate e con oltre 250 dipendenti, dal primo gennaio 2020 per chi ha più di 50 dipendenti, dal 2021 per chi ha più di 10 lavoratori, dal 2022 per tutti gli altri soggetti. Chi avrà la capacità di mettersi immediatamente in regola godrà di incentivi fiscali.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • tommaso bisi griffini 8 Agosto 2018

    bisogna abolire la legge sulla fatturazione elettronica che è l’ennesima norma finalizzata a soffocare l’individuo. P.S. sono un agricoltore e sono membro del consiglio direttivo dell’Unione Agricoltori di Milano, se posso essere utile per parlare dell’argomento agricoltura mi telefoni quando vuole. Tommaso Bisi tel.348 32 27 606

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )