Capretto legato al passeggino per la festa islamica. Un uomo denunciato a Napoli (video)

martedì 21 Agosto 17:48 - di

Un uomo in giro per Napoli con un capretto legato e trasportato con un passeggino. Questa la scena che si è trovato davanti Salvatore Iodice, consigliere dei Verdi nella Seconda Municipalità di Napoli, in via Annunziata, non lontano da piazza Garibaldi dove questa mattina centinaia di musulmani si sono ritrovati per celebrare la Eid Al Adha, la Festa islamica del Sacrificio durante la quale è tradizione macellare un bovino o un ovino. Se in piazza Garibaldi non è stato compiuto alcun sacrificio di animali, era invece probabilmente questa l’intenzione dell’uomo che in via Annunziata trasportava il capretto con le zampe legate e costretto all’interno di un passeggino. Iodice, che ha testimoniato quanto accaduto con un video poi pubblicato sui social network, è intervenuto prima chiedendo all’uomo di liberare l’animale e poi, davanti al suo rifiuto, chiamando la Polizia. “E’ una barbarie fuori dal mondo camminare con un animale legato in quel modo – spiega Iodice – siamo per la libertà di culto ma non accetto che nel nostro Paese si possa pensare di andare in giro con un animale incaprettato nel passeggino. Ho urlato forte il mio disappunto e lo farò sempre”.

La Polizia ha allertato l’Asl e l’uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • TonyHope 22 Agosto 2018

    Che bestie

  • Andrea 22 Agosto 2018

    Siete semplicemente ridicoli.Scusate tanto ma secondo voi Verdognoli da strapazzo gli agnellini che noi cristiani mangiamo nelle festività pasquali vivono in un centro estetico o in un resort di lusso prima di essere sacrificati e portati belli fumanti sulle tavole di mezza Italia.Ci sono molti aspetti della religione islamica che lasciano perplessi ma attaccarsi a queste corbellerie patetiche per criticare sempre e comunque i musulmani è troppo.Anche perché si rischia di fare un mix tra argomenti che vanno assolutamente trattati e discussi e argomenti che sprofondano nella comicità e che perciò rischiano di indebolire e rendere meno efficace la giusta critica e contrapposizione democratica che dobbiamo portare avanti verso una religione che in molti casi calpesta i più elementari principi di libertà individuale e di democrazia a partire dalla condizione femminile.

  • RICCARDO AMARA 22 Agosto 2018

    Civilizzatevi …… che fate proprio schifo

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )