Atene, profughi bloccano l’autostrada e bastonano gli automobilisti (video)

mercoledì 29 Agosto 15:41 - di

È emergenza immigrazione anche in Grecia, dove la politica del governo di sinistra ha portato a un eccessivo affollamento nei centri di accoglienza. Martedì mattina un gruppo di circa 100 profughi hanno bloccato l’autostrada tra Atene e Lamia. Durante il blocco del tratto autostradale, alcuni migranti hanno colpito con mazze e bastoni alcuni automobilisti di passaggio. La polizia greca non è stata in grado di gestire l’emergenza e diversi automoblisti sono rimasti feriti e macchine danneggiate.

Profughi in autostrada ad Atene

Profughi in autostrada ad Atene

migranti-atene-la-protesta

 

Secondo le associazioni umanitarie che hanno giustificato il blocco e le violenze, il raid dei profughi è stato organizzato per protestare contro le condizioni di vita nel centro di accoglienza di Malakasa, nell’Attica orientale. Secondo quanto riferisce il quotidiano “Kathimerini, la protesta è stata organizzata dopo le recenti inondazioni nel centro di accoglienza di Malakasa. L’hot spot in questione può ospitare fino a millecinquecento persone, ma ha già superato la capacità di affulenza. La protesta dei migranti ha causato traffico e ritardi, con code per diversi chilometri lungo il tratto stradale interessato. 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • itala piccininno 31 Agosto 2018

    rimandateli a casa loro o ..eventualmente in Francia che si è, insieme all’Inghilterra dilettata di avere colonie, la Francia distanza le comanda ancora con il franco cefa….

  • roberto 29 Agosto 2018

    incredibile !!!!! e li vogliono accogliere ed integrare ?????

  • Pietro 29 Agosto 2018

    Lacrimogeni in abbondanza, poi tutti arrestati e rilanciati in mare sugli stessi barconi con i quali sono arrivati lì. Se tornano indietro, aprire il fuoco.

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )