
Un sondaggio conferma l’allarme: aumentano gli italiani contrari agli sbarchi
Cronaca - di Chiara Volpi - 12 Luglio 2018 alle 14:21
A conferma che il ministro dell’Interno Salvini ha intercettato malumore e indignazione di un numero sempre crescente di italiani, arriva ora anche un sondaggio che, tra riscontri percentuali e confronti proporzionali, asserisce con la veridicità della matematica quanto la pancia del Paese sta lamentando ormai da molto: cresce il numero dei nostri connazionali contrari agli sbarchi dei migranti a prescindere da tutto.
Sondaggio Uecoop-Ixé: cresce il numero di italiani contrari agli sbarchi
E allora, stando all’indagine Uecoop/Ixè, realizzata in occasione del vertice di Innsbruck fra Roma, Vienna e Berlino sulla gestione dell’immigrazione, crescono del +5% nell’ultimo anno gli italiani contrari agli sbarchi dei migranti. Un fenomeno che – spiega l’Unione europea delle cooperative Uecoop in una nota – «sta in parte polarizzando l’opinione pubblica nazionale con una buona parte della popolazione che vorrebbe dei respingimenti a prescindere da tutto», mentre un’altra si schiera invece per una posizione più moderata che preveda quote di accesso e ridistribuzione negli altri paesi europei. «Quello che diventa strategico – sottolinea Uecoop – è però un sistema di accoglienza basato sulla collaborazione fra pubblico e privato per i gruppi di stranieri che vengono autorizzati a restare sul suolo italiano distribuendoli in piccole e medie strutture, più gestibili e controllabili, come chiede un’ampia maggioranza di italiani (62%)». «E’ chiaro però che – conclude il report sondaggistico – sono necessarie attente verifiche prima, durante e dopo, nei confronti di coloro, cooperative, società, hotel e gruppi di volontariato, che si propongono di dare ospitalità ai migranti in modo da garantire trasparenza, efficienza e rispetto delle regole». E in maniera da regolamentare un flusso di presenze da noi divenuto ormai ingestibile.
Lascia un commento
di Chiara Volpi
Perché allarme?
Ma cosa scrive nelle ultime righe il giornalista? Quando mai chi vuole o ha voluto accogliere in privato clandestini o richiedenti asilo ha mai fatto una verifica su chi era idoneo ad essere ospitato? Tutti hanno badato solo a ricevere soldi! Infatti, per la maggior parte, si sono creati fortissimi disagi di convivenza con il vicinato!!! Questi individui non si vogliono integrare e seguire le nostre leggi e rispettare la nostra cultura! Poi siamo noi i razzisti!
E ci voleva il sondaggio?basta andare in mezzo alla gente che si capisce subito il malumore e la rabbia per questa situazione creata dai “sinistri”che sono stati al potere,Salvini ha capito e finalmente si è fatto carico di questa situazione ormai non più sopportabile…per la prima volta ho la sensazione che c’è un governo che lavora per noi Italiani ed è una sensazione di gratitudine, perché finalmente stanno dimostrando che se vogliono davvero,possono mettere il popolo Italiano al primo posto alla faccia dei burocrati,dei tecnocrati,dei clericali…e compagnia…
Prima dell’avvento di Monti-Letta- Renzi-Gentiloni, l’Italia aveva un solo cancro, i lavoratori disonesti del settore pubblico (comunali in primis, ministeriali secondi e a scendere tutti gli altri) Ora i cancri sono due, i già citati lavoratori disonesti del pubblico impiego e i clandestini e codesto secondo cancro ci succhia più sangue del primo. Alla fine gli italiani sono considerati dai radical schic come esseri viventi a perdere come se si trattasse di invertebrati inutili e dannosi ai loro canoni di pensiero unico bolscevico. Viva “primi gli italiani”
Ci sono 100 milioni di soli negri africani pronti per entrare in europa (piu’ il resto d’asiatici) .
Le 1000 camice rosse faranno di tutto per favorirli scavalcando anche il governo .
Sara’ “tanto peggio per un po’” ma dopo . . . “tanto meglio per un bel po’ .
Piu’ immigrati piu’ caos = piu’ destra piu’ ordine .
non sono immigrati, mas un pianmo massonico di destabilizzazione voluto, politica kalergi, hanno fatto dimettere pure un papa contrario a cio. solo i c******* ancora ci credono. basta con sbarchi , iniziare i rimpatri.se li prenda francia inghilterra e usa che hanno programmato cio e destabilizzano l’africa e il mondo da sempre..
credo che gli unici favorevoli sono quelli che hanno quanlcosa da guadagnarci sopra… tutti gli altri sono contrari… io credo che almeno il 90% della popolazione italiana sia contraria
Ma loro dicono che la minoranza siamo noi ! E’ come alle elezioni : hanno sempre vinto tutti ! ??
Ma ci voleva un sondaggio? Ci hanno mai chiesto se eravamo d’accordo di far entrare in Italia orde di selvaggi? I quali sono su suolo italiano riducendo la nostra patria una latrina , oltre a compiere reati , uccidendo, rubando, violentando, spacciando? È ovvio che se ce lo chiedevano avremmo risposto No! Il guaio è chece lì hanno buttati in casa costringendoci a doverli sopportare.
Renzo
carissima Lily al sentire Gino Strada ieri sera mi è venuta la nausea per le persone che vorrebbero raccoglierli tutti. Renzo
Nessuno si preoccupa dei 5 milioni di italiani poveri?
L’insofferenza del popolo ad altri sbarchi non è un’allarme ma una presa d’atto di quello che esiste da anni nascosto dalla rossa stampa di regime ! Il popolo a cui appartengo è costretto a vivere con gente che vuole che tu conosca la loro lingua, che fa picchetto mafioso fuori da tutti i negozi facendo finta d’accantonare, che pretende il pizzo se vai ad un parcheggio pubblico costruito con i tuoi soldi, reato minore cancellato da magistrati e politicanti d’accatto! Se vai ai giardini pubblici sono alla fontana a lavarsi a volte con le mutande addosso, quando va bene, e finché non hanno finito le loro abluzioni tu non accedi all’acqua tua, pagata con le tue tasse, lunga, troppo la storia ! Meglio andarsene!
Con Salvini cominciamo ad usare il buonsenso.
Fermare gli sbarchi e aspetto che inizi il rimpatrio di qualche milione di clandestini/.
Lo sappiamo che i clandestini in Italia sono milioni e non soltento 600mila.
Sono milioni e se ne devono tornare affanc.. a casa loro e non rubare le risorse italiane.
Se è il caso anche gli italiani che vogliono i clandestini devono andarsene oppure finire in galera, magari la galera nigeriana, in modo che possano capire che stanno facendo porcherie.
Basta neri in Italia, basta musulmani.
Rimandiamoli a casa loro a fare le loro porcate.
ZERO SBARCHI IN ITALIA
per anni siamo stati gli unici in questa euro-pa degli usurai
ora tocca ad altre nazioni più spocchiose, specialmente con il…fondello degli altri.
Basta!