Salvini non applaude il passaggio della bandiera Ue alla parata (video)
2 Giu 2018 16:34 - di Redazione
Matteo Salvini non applaude al passaggio della bandiera UE per la parata del 2 Giugno. Un gesto che non è passato inosservato e che non va però enfatizzato o messo in relazione con le polemiche sull’Europa che hanno preceduto la nascita del governo Conte. Come si evince dal video, infatti, Salvini non è il solo a scegliere di non applaudire.
Fermo restando che per me ha ragione, nessuno ci ha chiesto se volevamo entrare in Europa, comunque non batte le mani neanche Mattarella, Fico, La Russa e tutto quelli da Mattarella a Salvini, quindi che notizia è?
Per caso, ci hanno chiesto di votare per entrare nell’Europa? Perché gli altri so sono spellati le mani dagli applausi? A me non è sembrato.
la bandiera europea è uno straccio da piantare sul letame, rappresenta la dittatura della plutocrazia che umilia e rovina la nostra patria, viva l’italia al diavolo la ue
E CON QUESTO??? LA U.E. NON E’ UNO STATO CONFEDERATO MA SOLO UNA UNIONE IN PRIMO MOMENTO SOLO DOGANALE (ELIMINAZIONE DI TASSE DI IMPORTAZIONE OVVERO DAZI) E SUCCESSIVAMENTE BASATA SULL’ACCETTAZIONE DI REGOLE COMUNI PER IL RECIPROCO COMMERCIO DI PMATERIE PRIME O DI MANUFATTI. NON HA UN GOVERNO COMUNE IN QUANTO IN OGNI PAESE CI SONO ELEZIONI SEPARATE ED I GOVERNI NON POSSONO INFLUENZARE LE POLITICHE INTERNE. CERTO DAL 2002 IN POI HA SCELTO DI SERVIRSI DI UNA MONETA COMUNE (L’EURO) MA QUESTA E’ STATA ACCETTA SOLO DA ALCUNI STATI (U.K.E DANIMARCA AD ESEMPIO CONSERVARONO LE LORO MONETE) QUESTO FATTO OVVIAMENTE INGENERA UN CONTROLLO SULLE ECONOMIE DEI PAESI ADERENTI ALL’UNIONE MONETARIA E QUESTO E’ GIUSTO E NATURALE (IN UNA SOCIETA TRA PRIVATI CON UN CONTO CORRENTE COMUNE OGNUNO DEI SOCI DVE RENDERE CONTO AGLI ALTRI DELLE SPESSE PER LE QUALI ATTINGE A TALE CONTO CORRENTE, QUESTO ANCHE UN BAMBINO DI 10 ANNI LO PUO’ CAPIRE) TUTTAVIA CONTINUA A NON ESSERE UNO STATO. PER CUI NON C’E’ ALCUN OBBLIGO PER QUALSIASI CITTADINO DI UNO DEI PAESI DELL’U.E.,INDIPENDENTEMENTE DAL RUOLO CHE OCCUPA, DI SALUTARNE LA BANDIERA. OBBLIGO CHE, ALMENO PER CHI OCCUPA UNA CARICA PUBBLICA, ESISTE NEI CONFRONTI DELLA PROPRIA BANDIERA NAZIONALE NELLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI.
…e ha RAGIONE !!!
Nn è certo per colpa sua. L Europa o chi per lei ha voluto stralciare l Italia dal contesto europeo. Molti dirigenti hanno sbeffeggiato denigrato e demolito la dignità . E si voleva salutare? In quale modo si poteva far notare la nn condivisione di questi atti deprorevoli verso questo paese che nn fa altro che mettersi in ginocchio per il benessere degli altri?
Come si può dar torto a chi non applaude?
Al momento Salvini essendo rappresentante del governo italiano che,purtroppo, fa parte della UE deve seguire il protocollo almeno in pubblico!
Se ci si pensa, sull’Europa non siamo mai stati interpellati: fu un’iniziativa unilaterale di quattro fessi demoni cristiani – Adenauer, De Gasperi (forse meglio Von Gasperi), Schumann e Spaak – con la sola differenza che gli altri tre interpellarono i loro popoli con referendum, a noi invece fu proposto l’unico referendum-truffa del 1946 per eliminare la Monarchia con brogli, ricatti, minacce, truffe varie.
E fare il ca$$o che volevano. In altre parole: l’Europa ci è passata sulle nostre teste.
Mario Salvatore Manca
Quanta verità in quello che hai scritto!
Bravissimo. Coerente
Certo e ci mancherebbe altro! Ha fatto bene.
Salvini a fatto bene!!!!!! Brussels e contro Italia…..